Renato Zero, quella frase che non passa inascoltata: “Amare e non perdersi”

Il grande artista capitolino torna a far parlare di sè. Renato Zero riaccende il cuore dei fan con un messaggio splendido che non passa assolutamente inascoltato.

Renato Zero (Instagram)
Renato Zero (Instagram)

Il suo arrivo sulla scena artistica italiana ha scombussolato tutti i fragili equilibri che fin ad allora erano rimasti in piedi. Trasgressivo ed istrionico, ha anticipato tempi e mode che sarebbero esplose ben più tardi, lanciando quello stile androgino che molti artisti hanno in seguito usato.

Parlamo naturalmente di Renato Zero, romano classe 1950, che del trasformismo e dell’ambiguità ha fatto per lungo tempo il suo cavallo di battaglia. Dotato di notevole autoironia, il suo nome d’arte si deve a un aneddoto relativo agli inizi della carriera: “Continuavano a dirmi ‘sei uno zero’ e alla fine ho deciso di usarlo in scena” ha dichiarato qualche tempo fa.

La notorietà arriva per lui negli anni Settanta, magnifico interprete della corrente glam rock all’epoca poco conosciuta nel nostro Paese. Un look che fa sbraitare i benpensanti, inorriditi da quel ragazzone smilzo inguainato in tutine aderenti e truccato pesantemente. Tutta una sua idea, che agli inizi si cuce da solo gli abiti  e inventa i make up così particolari.

Le voci sulla sua sessualità non tardano ad arrivare, e in molti si domandano quali siano le sue preferenze. Lui per lungo tempo nicchia, preferendo far parlare solo la sua musica, poi, nel 2010, afferma di essere eterosessuale: “Perchè devo fare coming out se nella mia vita ho amato sempre e soltanto donne?” dice.

Renato Zero e il messaggio importante ai fan

Tra le relazioni conosciute del “cantattore”, la collaboratrice Lucy Morante e la conduttrice Enrica Bonaccorti. Lui però preferisce mettere in musica i suoi sentimenti e lo ha fatto anche questa volta, regalando ai fan un messaggio da brividi.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Renato Zero (@renat0zero)

“Amare per non perdersi, insegnarlo a chi non lo sa” scrivono i gestori della fanpage Instagram renat0zero, cogliendo il succo del meraviglioso brano di Renato del 1999, Il coraggio delle idee.

Leggi anche –> Renato Zero non finisce mai di stupire: la FOTO che dà una carica in più a tutti

Leggi anche –> Renato Zero, l’intervista bomba sul suo orientamento sessuale: tutta la verità

“Grande Renato hai detto delle belle parole.Insegnare ad amare a chi non lo sa fare” commentano con ammirazione i sorcini, mai sazi delle parole del loro beniamino.

Impostazioni privacy