Renato Zero, l’intervista bomba sul suo orientamento sessuale: tutta la verità

Da anni si mormora e discute sulle preferenze sessuali del grande artista romano, simbolo della trasgressione negli anni Settanta. Qual è la verità su Renato Zero?

Renato Zero (Facebook)
Renato Zero in concerto (Facebook)

Da anni e anni circolano in rete le notizie più disparate sui gusti sessuali del celebre cantante capitolino e in molti si domandano se sia effettivamente omosessuale. a chiarire la situazione ci ha pensato il diretto interessato durante una recente intervista.

Esploso negli anni Settanta, Renato Zero è stato un precursore del genere glam rock, primo in Italia a mostrarsi sul palco inguainato in tutine aderenti e con un trucco sgargiante. Uno choc per l’epoca, ancorata al periodo dei figli dei fiori. L’artista ha faticato non poco per imporsi nel panorama musicale del Paese, arrivando al punto da esibirsi per un solo spettatore, in certi casi.

Come ha confessato anche in passato, a ideare e cucire i suoi costumi di scena era proprio lui, così come ad inventare il make up per il quale in quegli anni diventa noto. Istrionico e trasgressivo, non ha mai avuto paura di giocare sull’ambiguità, sebbene al suo fianco in quegli anni ci fosse la collaboratrice, poi diventata amante, Lucy Morante, sorella di un membro dei Goblin.

Non solo: prima di incontrare la donna, da ragazzo ha avuto una storia molto passionale con niente meno che Enrica Bonaccorti, che ha ricordato così il loro flirt: “Ricordo la nostra passione per lo spettacolo, l’ingenuità dei nostri vent’anni, i baci rubati nei portoni, io che fingevo di essere l’agente di Renato Fiacchini”.

Ciò nonostante, le indiscrezioni sulla su presunta omosessualità sono proseguite, arrivando fino ai giorni nostri. A metterci un punto ora ci pensa proprio lui.

Renato Zero svela come stanno le cose una volta per tutte

Da sempre molto riservato sulla sua vita privata, Renato questa volta ha deciso di parlare, forse stanco dei pettegolezzi e desideroso di far sentire la sua voce, finalmente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renato Zero (@renat0zero)

Zero ha raccontato la sua verità durante un’intervista rilasciata ai giornalisti di Repubblica: “Se arrivasse un uomo e mi provocasse un trauma formidabile, non vedo che cosa ci sarebbe di male a starci insieme”.

Leggi anche –> Renato Zero, smascherato con l’amico intimo di sempre. Di chi si tratta? Resterete a bocca aperta – FOTO

Leggi anche –> Renato Zero stuzzica il pubblico con un VIDEO inedito: “Se ti do…”

Ha quindi concluso, rispondendo infine alla domanda che in molti si fanno: “Mi chiedono di fare outing, ma perché devo accettare l’idea di essere omosessuale quando so che ho amato e continuo ad amare donne?”. Mistero risolto.

Impostazioni privacy