Renato Zero non finisce mai di stupire: la FOTO che dà una carica in più a tutti

L’immagine del cantautore risveglia i suoi fans. 

Renato Zero non finisce mai di stupire: la FOTO che dà una carica in più a tutti
Renato Zero (Facebook)

Renato Zero, pseudonimo di Renato Fiacchini è un celebre e amato cantautore, ballerino e showman romano. L’istrionico artista sin dai primi anni ha mostrato di saper unire il trasformismo e la provocazione nella costruzione delle sue performance artistiche.

Il primo ad aver introdotto in Italia, grazie ai suoi look fatti di zeppe, lustrini, piume e tutine da lui stesso cucite, lo stile glam rock. Un inizio di carriera deludente tanto che il cantautore si è trovato ad esibirsi anche per un solo spettatore. Poi negli anni settanta è arrivato il meritato successo.

Infatti nel corso degli anni ha pubblicato 44 album e scritto canzoni per alcuni dei più celebri interpreti italiani, come Mina, Ornella Vanoni, Patty Pravo e Alex Baroni. Riconoscimento arrivato anche grazie al supporto dei suoi fans, i “sorcini”, con i quali Zero ha istaurato un forte legame.

Renato Zero, omaggiato dai suoi fan con un suo brano

Il celebre cantautore, prossimo a festeggiare il compleanno il 30 settembre, ha pubblicato lo scorso anno il suo trentunesimo album in studio. Proprio in occasione dei suoi 70 anni, Zero ha pubblicato un triplice album di inediti, per un totale di 39 brani, rispolverando partiture passate e scrivendone di nuove.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renato Zero (@renat0zero)

L’ordine di uscita dei tre album che compongono la raccolta intitolata Zerosettanta va dal terzo al primo, simboleggiando il countdown che i suoi fans fanno prima dell’inizio di un suo concerto. Proprio i fan in queste ore hanno dedicato un bel messaggio all’artista, pubblicando sul profilo Instagram di una fanpage dedicata al “Re dei sorcini”, un bellissimo scatto fotografico accompagnato proprio da uno dei brani della raccolta.

LEGGI ANCHE–> Renato Zero, l’intervista bomba sul suo orientamento sessuale: tutta la verità 

LEGGI ANCHE–> Renato Zero, smascherato con l’amico intimo di sempre. Di chi si tratta? Resterete a bocca aperta  FOTO 

Si tratta di un passaggio della canzone Bella scommessa, contenuto all’interno del secondo volume del triplice album Zerosettanta. Un bel messaggio da parte dei suoi ammiratori che saranno in trepidante attesa di festeggiare, tra meno di una settimana, il compleanno del loro beniamino.

Impostazioni privacy