Michael Schumacher, 21 anni fa il trionfo con la Ferrari: come sta oggi il campione tedesco

L’8 ottobre del 2000 Michael Schumacher vinceva il suo primo titolo mondiale con la Ferrari, dando inizio alla leggenda

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Getty Images)

Oltre 20 anni sono passati da quando Michael Schumacher conquistò il primo mondiale con la Ferrari. Per ben 7 volte l’automobilista tedesco si aggiudicò l’ambito titolo (2 con la Benetton e 5 con la scuderia di Maranello). Divenne presto un’icona non solo nel mondo dei motori, rappresentando senz’altro una delle figure più note degli anni Novanta e Duemila. Soprannominato “Kaiser”, Schumacher è stato il primo tedesco ad aggiudicarsi un mondiale di Formula 1.

L’incidente di Michael Schumacher e le scelte di vita della famiglia

Michael Schumacher tutto tace famiglia come sta pilota
Michael Schumacher (Getty Images)

La vita di Schumacher fu stravolta dall’incidente avuto nel dicembre 2013 a Meribèl, in Francia, mentre stava sciando. Una caduta fece sbattere la testa del celebre automobilista su una roccia. Un elicottero lo trasportò all’Ospedale di Grenoble, dando inizio a un lungo periodo di degenza. Il campione rimase per 6 mesi in coma farmacologico e i medici effettuarono due interventi neurochirurgici.

Da quel momento pochissimo è trapelato circa le condizioni di Schumacher. Dopo l’annuncio dell’uscita dal coma nel giugno 2014, infatti, sono molto scarse le informazioni circa l’ex pilota di Formula 1. Nobilmente, la famiglia ha ridotto al minimo i contatti con l’esterno, permettendo di accedere a casa Schumacher solamente poche persone fidate, tra cui altre personalità del mondo automobilistico.

Leggi anche –> Michael Schumacher, il ritorno del campione: la Ferrari solleva un polverone

Leggi anche –> Michael Schumacher, tutto tace in famiglia: come sta l’ex pilota

Nel frattempo l’uscita su Netflix di un documentario sul campione ha acceso ulteriormente i riflettori sul figlio Mick, classe 1999, anche lui pilota. Mick è infatti figlio di Michael e di Corinna Betsch, cavallerizza tedesca. Mick è il secondogenito. Prima figlia della coppia è invece Gina Maria, la quale ha seguito le orme della madre, praticando equitazione ad altissimi livelli. Una famiglia legata dunque a doppio filo alla velocità e allo sport. Lo stesso fratello minore di Michael, Ralf, è stato anch’egli un pilota di Formula 1.

L’auspicio di tutti, amanti dello sport e non, è che le condizioni del Kaiser possano migliorare. Un uomo che ha fatto la storia con garbo e signorilità.

Impostazioni privacy