Alessandro Siani torna sui “down” dei social: tutta la verità dietro alle difficoltà

Il breve aneddoto raccontato dal comico e conduttore Alessandro Siani fa ridere ma soprattutto riflettere.

Alessandro Siani
Fonte immagine Instagram

Fresco della conduzione di Striscia la Notizia, Alessandro Siani sta mostrando il suo lato migliore agli spettatori di Canale 5. La sua comicità e la sua simpatia è quasi al di fuori della norma e con una spalla come quella di Vanessa Incontrada, non possono che essere risate.

Il comico campano ha accettato la sfida di condurre un tg che anche lo stesso ideatore e produttore lo definisce satirico, perciò pianamente nelle corde di Siani. Nel corso di una delle ultime puntate Alessandro Siani non ci sta e decide di dire la sua sul down dei social avvenuto qualche giorno fa.

L’ironia di Alessandro Siani è un colpo al cuore

Secondo le statistiche quello di lunedì 4 ottobre è stato il down più lungo della storia dei social network, durato ben sette ore e costato un capitale all’ideatore di Facebook Mark Zuckerberg. In questo lunghissimo lasso temporale le persone sono rimaste isolate dal resto del mondo, tant’è che non era possibile nemmeno scambiarsi qualche semplice messaggio su whatsapp.

Uno scenario apocalittico se si pensa a quante ore al giorno passiamo sui social e di come ormai siano una parte integrante della nostra vita quotidiana. A fare ironia su questa assurda vicenda è stato dunque il conduttore di Striscia la Notizia che ha approfittato di un momento di vuoto per esprimere la sua opinione.

LEGGI ANCHE -> Gf Vip 6 Raffaella Fico, la reazione di fronte al gesto intimo: un insolito imbarazzo

Siani inizia il suo racconto con il sorriso sulle labbra “il caso più incredibile è stato quello di un ragazzino che ha chiamato la polizia” accenna Alessandro. Per poi raccontare della chiacchierata che avviene tra un poliziotto e questo famoso ragazzino che senza i social si era perso.

A questa affermazione l’uomo dall’altra parte del telefono chiede al ragazzino di indicare dove fosse in modo da poterlo aiutare. Ma a tale quesito il ragazzo, interpretato dallo stesso Siani, sembra confuso e spaventato. Il comico sgrana gli occhi come segno di terrore per le parole che stavano per uscire dalla sua bocca.

LEGGI ANCHE -> Ilary Blasi flop clamoroso, costretta a chiudere tutto in anticipo: cosa è successo

E dopo un attimo di silenzio afferma “nella realtà” ritornando estremamente serio. Parte l’applauso da parte del pubblico di Striscia la Notizia, il messaggio che voleva lanciare Alessandro Siani non si è esaurito al termine dall’applauso ma ha aperto a molte riflessioni.

Impostazioni privacy