Edoardo Vianello ed il dramma della figlia: tutto quello che non aveva mai confessato

Il cantante de I Watussi torna a parlare della tragedia che l’ha colpito con forza recentemente, che ha visto coinvolta la figlia. Edoardo Vianello si confessa con una lunga intervista.

Edoardo Vianello (Facebook)
Edoardo Vianello (Facebook)

Le sue canzoni sono sinonimo di allegria e spensieratezza, ottimo esponente della “scuola romana” assieme a Jimmy Fontana e Antonello Venditti. Eppure, dopo tanta gioia donata, per Edoardo Vianello è un momento di grande dolore. Come se la vita, beffarda, in qualche modo voglia andare in pari con i momenti di felicità vissuti fino ad ora.

Un “annus horribilis”, per citare Elisabetta II, per il cantante, che ha dovuto affrontare la prova più dura e dolorosa, quella che un genitore spera sempre di non dover vivere.

E’ il 7 aprile del 2020, infatti, quando la figlia di nemmeno 50 anni, Susanna, si spegne in una clinica romana, a causa di un male inguaribile. Una malattia scoperta solo per caso, grazie a una tac, e scambiata inizialmente per un inizio di sciatica.

Nel giro di un mese appena, il cancro al polmone con metastasi alle ossa si porta via la donna, madre di un ragazzo di 23 anni, figlia dell’artista e della ex moglie Wilma Goich. Vianello ha deciso di rompere il silenzio parlandone recentemente con Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, trasmissione di Rai 1.

Edoardo Vianello e quel dolore che non va mai via

Il pensiero è costante. Mi capitano tante cose e ancora oggi dico che devo parlarne con lei. Era il mio punto di riferimento” ha ricordato con commozione Edoardo, spiegando quanto fosse forte il loro legame.

“Sembra che ci sia sempre. La sento sempre presente. Era benvoluta da tutti e questo l’ho scoperto quando è venuta a mancare” ha quindi continuato, raccontando come abbia sentito il calore degli amici della figlia.

Leggi anche –> Edoardo Vianello, il ricordo della figlia morta: “Non ho potuto nemmeno salutarla”

Leggi anche –> Grave lutto per Edoardo Vianello: lascia un vuoto incolmabile nel cuore

Il momento più triste della mia vita. Una cosa indescrivibile che ho cercato di tenere dentro di me il più possibile” ha poi concluso, ringraziando la terza moglie Frida, sempre al suo fianco pronta a sostenerlo con la sua presenza.

Impostazioni privacy