Eleonora Daniele, il dramma in diretta tv: il racconto lascia senza parole

Momenti di commozione nello studio di Storie Italiane, dove un’ospite ha portato la sua testimonianza straziante. Eleonora Daniele è rimasta esterrefatta come tutto il pubblico.

Eleonora Daniele (Instagram)
Eleonora Daniele (Instagram)

Finalmente, dopo la lunga pausa estiva, il programma di attualità e cronaca nera si Rai 1 è tornato in onda, e con lui naturalmente la sua brava conduttrice, Eleonora Daniele.

E pensare che la sua sarebbe dovuta essere una carriera di tutt’altro stampo, in ambito bancario, ma, complice il Grande Fratello 2, ha virato verso il mondo dello spettacolo. Da anni ormai l’ex gieffina è una giornalista affermata e presenta con sicurezza e destrezza anche le storie più scabrose e complicate. Eppure, questa volta, si è commossa anche lei nell’ascoltare il racconto della sua ospite, visibilmente scossa nel ricordare quanto successo agli albori della sua gavetta.

Un argomento tornato sotto i riflettori grazie a Selvaggia Lucarelli, celebre firma de Il Fatto Quotidiano e TPI, che si è scagliata con veemenza contro il sistema moda. Polemica ripresa da Eleonora, che ha dedicato un blocco della sua trasmissione proprio all’approfondimento sul tema dei disturbi alimentari, che molte, troppe volte colpiscono ancora le più giovani. Tra gli ospiti in studio molti addetti ai lavori e personaggi noti, che hanno voluto dare la loro testimonianza.

Eleonora Daniele: a Storie Italiane l’incubo dell’anoressia

La splendida ex modella e Miss Italia, ha raccontato la sua esperienza personale quando era ancora giovanissima e voleva affermarsi nel mondo della moda.

Tutto è iniziato con una dieta, volevo perdere qualche chilo preso dopo la pubertà” ha iniziato a spiegare la donna, che ha raccontanto quindi di come, nel giro di pochissimi mesi, sia passata da 65 chili a pesarne solo 49. Un peso assolutamente scioccante, considerata la sua altezza, che supera l’1.80.

Leggi anche –> Storie Italiane oggi cambia fascia oraria: il motivo lo spiega Eleonora Daniele

Leggi anche –> Eleonora Daniele, l’annuncio che in tanti aspettavano: è giunto il momento

Molti stilisti cercano modelle davvero molto magre e secondo me la situazione da questo punto di vista è peggiorata negli anni” ha quindi concluso Tania Zamparo, eletta più bella d’Italia nel 2000. Un racconto che ha lasciato a bocca aperta lo studio.

Impostazioni privacy