Rita Dalla Chiesa mostra la FOTO che ha cambiato per sempre la sua vita

La popolare conduttrice poche ore fa ha aggiornato la sua pagina ufficiale con una frase che ci emoziona e che ci fa riflettere.

rita dalla chiesa
Rita Dalla Chiesa, conduttrice tv (Instagram)

Rita Dalla Chiesa è una nota conduttrice televisiva che è stata per tanti anni al timone di Forum, programma ancora attualmente trasmesso sulle reti Mediaset.

La giornalista, inoltre, è conosciuta anche per essere la primogenita Carlo Alberto dalla Chiesa, generale e prefetto italiano che fu vittima di omicidio all’inizio degli anni Ottanta.

Quest’ultimo è anche considerato un eroe dell’Arma dei Carabinieri che ebbe il coraggio di battersi tutta la vita per riportare l’ordine nel nostro Paese.

In seguito, Rita fece il suo esordio nel piccolo schermo con Vediamoci sul Due, trasmissione mandata in onda dalla Rai.

Ma, nonostante sia apparsa nuovamente nella televisione di Stato, la presentatrice ha passato la maggior parte della sua carriera a Mediaset.

Negli ultimi anni, comunque, l’abbiamo vista spesso in qualità di opinionista a ItaliaSì! Giorno per giorno e a Pomeriggio Cinque.

Ecco che cosa ha scritto Rita

Comunque sia, al momento, la settantenne è piuttosto attiva anche sui social network e solo su Instagram ha la bellezza di più di 250 mila follower. Certamente, quindi, una donna della tv molto apprezzata soprattutto per il suo stile garbato e mai fuori dalle righe.

rita dalla chiesa
(Instagram)

LEGGI ANCHE –> Barbara Palombelli, bersaglio degli haters: compromesso il suo futuro in tv? VIDEO

Non molto tempo fa, per di più, è uscito Il mio valzer con papà, un libro scritto proprio da Rita in cui ha effettuato un preciso ritratto di famiglia e con il quale ricorda il padre tragicamente scomparso.

Nella sua pagina ufficiale, quindi, si diletta a tenersi in contatto con i numerosi ammiratori, pubblicando foto sia che la riguardano da vicino sia attinenti a fatti di attualità.

Proprio poche ore fa, tra l’altro, la Dalla Chiesa ha aggiornato il proprio profilo online con una frase davvero commovente.

Si tratta, per la precisione, di una citazione della famosa poetessa Alda Merini. Riportiamo dunque ciò che ha postato: “Ognuno di noi ha vissuto qualcosa che l’ha cambiato per sempre”.

LEGGI ANCHE –> Mara Venier, il ringraziamento che sa di addio: ma i fan rilanciano  VIDEO

Parole sagge che, se filtrate con l’esperienza drammatica di Rita, non può che farci riflettere e farci capire, almeno in parte, quanto ancora oggi sia scolpito nel suo cuore quel giorno fatidico che strappò la vita di un vero difensore la patria.

 

 

 

Impostazioni privacy