Lutto nel mondo della politica, l’annuncio in lacrime: “Un padre straordinario”

E’ morto a Roma Aquilino Zingaretti, il padre di Nicola e Luca Zingaretti, quest’ultimo ne ha dato il triste annuncio sui social network

Esclusione di Montalbano
L’attore Luca Zingaretti (Screenshot Instagram)

Aquilino Zingaretti, padre di Luca, Nicola e Angela è morto a Roma. Ha dato l’annuncio l’attore Luca Zingaretti, famoso per la sua interpretazione del Commissario Montalbano, con un post sulla sua pagina Instagram.

“Stamattina Aquilino Zingaretti, nostro padre, se ne è andato. A noi piace pensarlo felice per aver ritrovato la sua adorata Mimmi” ha scritto l’attore.

Il messaggio scritto da Luca Zingaretti sulla pagina Instagram è struggente

Il padre Acquilino è stato una figura molto importante per la famiglia Zingaretti, ha lasciato un vuoto incolmabile tra i suoi cari.

Zingaretti lutto
Zingaretti lutto facebook

“È stato un papà magnifico e un uomo speciale. Tutta la sua famiglia, figli, nuore, genero e nipoti lo piange insieme ai moltissimi che lo hanno apprezzato e gli hanno voluto bene”, ha continuato Luca Zingaretti. Nell’ottobre dello scorso anno era mancata la madre, Emma Di Capua, che tutti chiamavano Mimì.

Negli anni scorsi i fratelli Zingaretti avevano ricordato, attraverso una lettera scritta al giornale La Repubblica, la storia e la vita della madre che era scampata alla persecuzione nazista nel 1943.

I messaggi di cordoglio verso la famiglia Zingaretti sono tanti dal mondo della politica, «Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Zingaretti e al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti per la perdita del papà Aquilino. Il gruppo capitolino del PD si stringe a loro in queste ore di dolore». Così ha scritto in una nota il gruppo del PD capitolino.

«Porgiamo le più sentite condoglianze a Nicola Zingaretti per la perdita del padre Aquilino. A lui e a tutta la sua famiglia esprimiamo il nostro cordoglio e la nostra vicinanza in questo momento di grande dolore». Queste le parole in una nota pubblicata dai consiglieri regionali del Movimento 5 stelle del Lazio.

LEGGI ANCHE -> MANUELA ARCURI SVELA UN TERRIBILE RETROSCENA: “UNA VERGOGNA, SOLO MOLESTIE…”

LEGGI ANCHE -> BENEDETTA ROSSI IN GIRO CON IL SUO VERO AMORE: E NON E’ MARCO GENTILI

“Sono vicino a Nicola Zingaretti per la perdita del papà Acquilino. Un enorme abbraccio, ha scritto Carlo Calenda.

Impostazioni privacy