Giorgio Panariello, rivelazioni asfissianti sulla morte del fratello: parole forti

Il celebre attore comico toscano rivela come stanno le cose. Giorgio Panariello confessa la verità sulla tragica morte del fratello accaduta ancora dieci anni fa.

Giorgio Panariello (Instagram)
Giorgio Panariello (Instagram)

E’ universalmente conosciuto per essere uno degli attori più amati e divertenti della scena italiana, ma il comico toscano, nonostante la sua verve, ha dovuto affrontare in passato momenti molto duri. Ne ha parlato recentemente durante un’intervista rilasciata a Mara Venier.

Nato a Firenze nel 1960, Giorgio Panariello ancora in fasce viene abbandonato dalla madre e affidato ai nonni, con cui trascorre tutta la sua adolescenza. Ancora giovanissimo, si avvicina come tanti in quel periodo al mondo delle radio, iniziando a quella che sarà la sua lunga gavetta.

Verso la metà degli anni Ottanta, mentre lavora come cabarettista in Versilia, durante uno spettacolo conosce Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti, destinati a diventare suoi migliori amici e colleghi. Con loro debutta nello show Fratelli d’Italia, che spopola nei teatri toscani.

Da lì alla televisione pubblica il passo è breve: partecipa alle trasmissioni Su le Mani e Va Ora in Onda. E’ l’inizio del successo, nella decade successiva sarà uno dei volti di punta della Rai, conducendo programmi molto amati come Torno Sabato.

E’ proprio in questi anni che, accanto alla popolarità sempre più crescente, si affianca una situazione di grande dolore per l’artista, destinata a finire in tragedia.

Giorgio Panariello spiega i motivi della morte del fratello

E’ quanto ha raccontato il comico durante una puntata di Domenica In alla padrona di casa, chiarendo finalmente alcuni punti rimasti oscuri della terribile scomparsa del fratello Franco.

L’uomo, morto a Viareggio nel 2011, da tempo lottava contro la dipendenza da eroina e molte volte il celebre fratello aveva cercato di aiutarlo a smettere. Poi, quella maledetta notte tra Santo Stefano e il 27 dicembre, Franco viene rinvenuto esanime in una piazza della cittadina toscana.

Leggi anche –> Giorgio Panariello, arriva l’annuncio che rattrista tutti: “Per ora finisce qui” – VIDEO

Leggi anche –> Giorgio Panariello con quella persona lo farebbe per sempre: che intesa! FOTO

Mio fratello non è morto di overdose, è morto perché è stato lasciato dagli amici sul lungomare di Viareggio come un materasso e se n’è andato a causa dell’ipotermia”. E’ quanto ha rivelato Giorgio, chiarendo le cause del decesso una volta per tutte. Un dolore che difficilmente si supera ma con il quale l’attore ha imparato a convivere.

Impostazioni privacy