Caterina Caselli e il triste racconto che spiazza tutti: nessuno sapeva nulla

L’ex Casco d’oro ha rivelato ciò che le è accaduto tempo fa e che si era sempre tenuta solo per sé. Incredibile quello che ha dichiarato.

caterina caselli
Caterina Caselli, ex cantante (Instagram)

Caterina Caselli è una di quelle cantanti che, grazie alla sua voce grintosa, è riuscita a portare alla ribalta delle canzoni che fanno parte ormai della storia della musica italiana.

Una bravissima interprete che, dopo alcune esperienze minori, si era fatta notare a Castrocaro e in seguito anche al Festival di Sanremo con Nessuno mi può giudicare, un brano che è sempre stato il cavallo di battaglia di Caterina.

Come molti cantanti dell’epoca, quindi, la Caselli, nel corso del tempo, ha anche preso parte a dei musicarelli, in altre parole dei film solitamente sentimentali e confezionati appositamente a partire proprio da una hit.

Tuttavia, nonostante questo grande successo, in realtà, il popolare Casco d’oro, così soprannominata per via della sua acconciatura, ha deciso di interrompere la sua carriera nella metà degli anni Settanta.

Non ha abbandonato però del tutto l’ambito discografico, ma ha proseguito nel dietro le quinte, reiventandosi come produttrice e talent scout.

L’incredibile e segreta battaglia della Caselli

Caterina, anni dopo, ha dovuto anche fare i conti con una terribile malattia che le aveva fatto perdere i capelli. Un momento drammatico della sua vita che ha preferito non sbandierare e tenere per sé.

LEGGI ANCHE –> Gianni Morandi, un sorso di vino in dolce compagnia: mai stato meglio; FOTO

La Caselli ha infatti combattuto contro il cancro dal quale però fortunatamente è riuscita a guarire. Intervistata dal Corriere della sera, quindi, l’ex cantante ha parlato in maniera più approfondita dei quel momento spaventoso.

All’inizio, come la stessa ha raccontato, aveva cercato di nascondere la malattia, indossando una parrucca caratterizzata dal suo stesso taglio e colore. Ciò proprio con lo scopo di tenere all’oscuro la stampa e anche per non far preoccupare la madre.

Così, la Caselli non ha mai rivelato alla genitrice riguardo a ciò che ha passato, fino a che non è scomparsa, ignara della sofferenza della figlia.

Nel frattempo, nel periodo di questa sofferenza, Caterina è anche stata sostenuta psicologicamente dai medici dell’Istituto Tumori.

LEGGI ANCHE –> Loredana Lecciso, notte di passione con lui: Al Bano? Assente ingiustificato FOTO

Oggi, per di più, la Caselli ha anche aperto un profilo Instagram nel quale i fans possono vedere alcune immagini sia attuali che significative della sua carriera musicale.

Impostazioni privacy