Sophia Loren, l’omaggio in FOTO per festeggiare il grande giorno: fan in delirio

L’omaggio alla nostra diva amata in tutto il mondo. 

 Sophia Loren, l'omaggio in FOTO per festeggiare il grande giorno: fan in delirio
Sophia Loren (Screenshot Instagram)

Auguri Sophia Loren, l’attrice compie oggi 87 anni. Nata a Roma attualmente vive a Ginevra in Svizzera, nel corso della sua brillante carriera ha ricevuto 2 Oscar, nel 62′ Come miglior attrice nel film La Ciociara di Vittorio De Sica, Cinque Golden Globe, un Grammy, un Leone d’Oro alla carriera, una Coppa Volpi a Venezia, un Orso d’Oro al Festival del Cinema di Berlino, un Prix a Cannes, un premio BAFTA, quattro Nastri d’Argento e ben undici David di Donatello.

L’ultimo ricevuto proprio quest’anno, l’11 Maggio, premiata come miglior attrice per il ruolo nel film diretto dal figlio Edoardo Ponti ne La vita davanti a sé. Dove ha tenuto un toccante discorso di ringraziamento in occasione della premiazione. Inoltre L’American Film Institute l’ha inserita al ventunesimo posto della classifica come migliore interprete femminile di tutti i tempi.

Nel 1994 viene insignita della cittadinanza francese e lo stesso anno verrà posta la sua stella a Hollywood nella celebre Walk of Fame. Amata dagli stilisti è sempre rimasta fedele allo stile italiano, vestendo le creazioni di Giorgio Armani e Dolce e Gabbana.

Sophia Loren compie gli anni, un omaggio alla sua prestigiosa carriera

L’amata attrice che oggi compie gli anni ha ottenuto ruoli in alcuni dei film che hanno fatto la storia del cinema, tra i quali ricordiamo: La Ciociara, Ieri, oggi, domani, Una giornata particolare e Matrimonio all’Italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SoloGossip (@sologossip.it)

È stata diretta da alcuni dei registi più importanti del cinema come Sidney Lumet, Charlie Chaplin, Martin Ritt, George Cukor e gli italiani Mario Monicelli, Ettore Scola e Vittorio De Sica. Per di più ha recitato al fianco di grandi attori come Marcello Mastroianni, Marlon Blando, Clark Gable, Cary Grant, John Wayne e tantissimi altri.

LEGGI ANCHE.–> David di Donatello, dagli ospiti ai premi speciali: stasera in tv

LEGGI ANCHE–> Amadeus, la moglie lo “sfotte”, il motivo lascia di stucco: “Sembra Sophia Loren”

Auguriamo un buon compleanno a Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone, in arte Sophia Loren, leggenda e icona del cinema italiano, riconosciuta per il suo talento e l’indiscutibile bellezza, in tutto il mondo.

Impostazioni privacy