David di Donatello, dagli ospiti ai premi speciali: stasera in tv

Condotto per il quarto anno consecutivo da Carlo Conti, vediamo tutte le anticipazioni dei David di Donatello 2021.

Carlo Conti
Carlo Conti (Screenshot Instagram)

Questa sera su Rai 1 alle 21.25, andrà in onda la 66esima edizione dei David di Donatello, il riconoscimento cinematografico più importante del nostro Paese riguardo le pellicole e i ruoli maggiormente rilevanti ricoperti da personaggi dello spettacolo e non.

L’evento, diretto per la quarta volta consecutiva da Carlo Conti, non si svolgerà in streaming ma con la presenza di tutti i candidati nelle varie categorie. La premiazione verrà trasmessa da Roma, dagli studi televisivi Fabrizio Frizzi e dal Teatro dell’Opera.

Le novità della 66esima edizione del David di Donatello

Durante la cerimonia di premiazione, organizzata dalla Fondazione Accademia del Cinema Italiano, saranno consegnati ben 25 David di Donatello, un David alla Carriera, 2 David Speciali a Monica Bellucci e a Diego Abatantuono e 3 targhe David 2021.

Sandra Milo riceverà un David alla carriera direttamente dall’Accademia del Cinema Italiano che ha voluto premiarla per il suo importante ruolo come attrice cinematografica.

Le targhe andranno invece a Silvia Angeletti, Ivanna Legkar e Stefano Marongiu. Ad Anne di Domenico Croce e Stefano Malchiodi il David di Donatello per il Miglior cortometraggio.

Sarà presente come ospite speciale Laura Pausini che ha rappresentato l’Italia con successo a Los Angeles portando il brano Io sì (Seen) all’ultima cerimonia degli Oscar, dove era stata nominata nella categoria Best Original Song.

Il brano fa parte della colonna sonora del film La vita davanti a sé di Edoardo Ponti con Sophia Loren, la divina che si è resa disponibile a tornare davanti la telecamera proprio per questo progetto così importante.

LEGGI ANCHE –> Ilary Blasi, che figura per la conduttrice! Lo spoiler gela lo studio

LEGGI ANCHE –> Grave lutto per Adele, la cantante è addolorata: il suo grande rimpianto

Il film Tolo Tolo, scritto, diretto e interpretato da Checco Zalone, invece, riceverà il premio David dello Spettatore. Il pubblico a casa ha potuto vederlo nelle sale dal 28 febbraio scorso, ben 6.674.622 spettatori totali finora per questo grande successo.

Impostazioni privacy