Francesco Renga annuncia il suo ritorno: si avvererà proprio domani – VIDEO

Francesco Renga, cantautore di successo, ex leader dei Timoria, annuncia il suo entusiasmante ritorno a breve dichiarando di non riuscire a trattenere l’emozione.- VIDEO

Francesco Renga (screenshot instagram)

Francesco Renga, il cui vero nome è Pierfrancesco, è un bravissimo cantautore bresciano. Negli anni 2000 decise di lasciare il suo ruolo di frontman, del gruppo dei Timoria, con cui intraprese la sua fortunata carriera di cantante. L’ex voce della band ha cosi dato vita ad un successo senza sosta come solista riuscendo a partecipare anche più volte al Festival di Sanremo.

Il cantante, dalla bellissima voce acuta e profonda, salì sul palco del Teatro delle Vittorie a Sanremo nel 2005 vincendo l’ edizione di quell’anno con la bellissima canzone Angelo. Egli volle, in quella occasione, omaggiare la morte prematura dell’amatissima mamma scomparsa nelle settimane precedenti la kermesse ligure.

Il suo genere musicale è pop rock e ha all’attivo ben otto album di notevole spicco nel mondo musicale. Con lui hanno collaborato importanti nomi della discografia che hanno portato il nome di Renga ai vertici delle classifiche. Il suo casco riccio e un sorriso sornione da sempre hanno conquistato le platee ai suoi concerti.

LEGGI ANCHE–> Francesco Renga in viaggio per una nuova avventura: un gesto fa arrabbiare i follower

Francesco Renga e la sua irrefrenabile gioia.

Il talentuoso cantante è stato per molti anni il compagno di Ambra Angiolini, ex ragazza di Non è la Rai, oggi attrice affermata. La coppia ha avuto due bambini, oggi adolescenti: Iolanda e Leonardo. La fine della loro unione è avvenuta nel 2015 in modo pacifico e, ancora oggi, i due artisti, si frequentano amichevolmente, per il bene dei loro due ragazzi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga)

Francesco Renga si è rivelato anche un attento talent come evince dal programma All together now della scorsa edizione. Si è proposto come un uditore preciso e deciso commuovendosi più di una volta sulle esibizione dei cantanti. La sua è davvero un’anima nobile, molto delicata e sensibile. Se ne sono accorti anche i suoi compagni di avventura.

LEGGI ANCHE–> Francesco Renga, sapete l’epilogo dei suoi concerti? Che bella sorpresa! VIDEO

Poche ore fa Renga ha postato una foto che lo ritrae insieme al suo affezionato cagnolino in totale relax. Annuncia, con fare divertito ma emozionatissimo, il suo prossimo lavoro presto alla conoscenza di tutti. Non ci resta che attendere di entrare in possesso della sua ultima fatica che, scommettiamo, sarà un grandissimo successo.

 

Impostazioni privacy