Francesco Renga, sapete l’epilogo dei suoi concerti? Che bella sorpresa! VIDEO

Il cantante bresciano ha rivelato quali sono i suoi pensieri tutte le volte che finisce una performance live.

francesco renga canta
Francesco Renga, cantautore (Instagram)

Francesco Renga è un cantautore di successo che, dopo aver lasciato i Timoria, ha deciso di continuare con la carriera da solista. Nato a Udine da genitori di origini meridionali, ha trascorso però la sua infanzia a Brescia per questioni di lavoro del padre.

Il cantante è quindi molto legato alla città lombarda, anche se parte del cuore, come ha affermato più volte lui stesso, è anche per la Sardegna dove ha vissuto per lungo tempo la madre Jolanda che è venuta a mancare all’età di soli 52 a causa di una grave malattia.

Per Francesco la perdita della madre è stata devastante e in una precedente intervista, di cui ne riportiamo soltanto uno stralcio, aveva dichiarato:

“È morta qualche mese prima del mio diciannovesimo compleanno. Anni in cui, di certo, la qualità della sua vita è peggiorata; ma lei non ha mai vissuto momenti drammatici, se non nell’ultimo periodo che è stato molto difficile. Lei cercava di proteggerci e di tener lontani dalla sofferenza mia sorella gemella, mio fratello maggiore, mio padre che non si era mai occupato delle questioni domestiche.”

Lo ha scritto proprio lui in un nuovo post

Comunque sia, Renga, nel corso della sua carriera, ha dimostrato di aver fatto la scelta giusta, decidendo di esibirsi da solo. Ricordiamo, infatti, che riuscì anche ad arrivare sul podio del Festival di Sanremo nella 55 esima edizione con il brano Angelo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga)

Oggi, quindi, è ancora molto attivo, nonostante la pausa forzata a seguito della pandemia iniziata nel 2020. L’artista, perciò, è stato molto felice di riprendere finalmente a esibirsi sul palcoscenico. All’inizio di agosto, per esempio, si è recato a Breno, in provincia di Brescia, in un’atmosfera di grande emozione per il ritorno live.

Allo stesso modo, anche i fans erano davvero contenti di poter rivedere dal vivo il proprio beniamino, dimostrando affetto e partecipazione anche sul suo profilo Instagram. La pagina ufficiale infatti vanta più di 400 mila follower e Renga la aggiorna molto spesso, anche solo per un semplice saluto agli ammiratori.

LEGGI ANCHE –> Eros Ramazzotti smaschera i difetti della Hunziker: Vi dico come era a letto; VIDEO

LEGGI ANCHE –> Amici 20, Sangiovanni e Giulia Stabile danno spettacolo: pubblico in visibilio ; VIDEO

L’ultima performance, quindi, come aveva anticipato sui social, è stata a Marina di Pietrasanta ʻLa Versilianaʼ della quale ha mostrato anche un breve filmato. Nella didascalia ha riportato un commento di ringraziamento e ha aggiunto che, quando finisce un concerto, vorrebbe invece che durasse un’ora di più.

Impostazioni privacy