Luca Giurato, tutta la verità sull’improvvisa scomparsa: cosa gli è successo

Le sue gaffe e le sue parole strampalate hanno fatto storia, oggetto di numerosi meme e video in rete. Da tempo però non si sente parlare più di Luca Giurato, ecco cosa fa ora.

Luca Giurato (Facebook)
Luca Giurato (Facebook)

Il giornalista romano è stato per anni il volto del noto contenitore mattutino di Rai 1, Unomattina. Luca Giurato, nato nella capitale nel 1940, di estrazione alto borghese, inizia la carriera lavorando per La Stampa, ma a breve passa al piccolo schermo, iniziando la sua lunga e proficua collaborazione con la Rai.

Diventato vicedirettore del Tg 1, nel 1993 conduce Domenica In con Mara Venier, mettendo in mostra per la prima volta quello che sarà il suo tratto distintivo. Impossibile, infatti, pensare a lui senza andare con la mente agli innumerevoli lapsus da lui avuti durante la rassegna stampa o mentre era impegnato nelle interviste con gli ospiti.

Molti programmi di satira lo hanno fatto oggetto di veri e propri segmenti a lui dedicati, basti pensare alla Gialappa’s Band e a Striscia la Notizia. Video che circolano tuttora sul web e che vengono riproposti dagli utenti spesso e volentieri.

Da lungo tempo, però, il simpatico conduttore non si vede più in onda e in molti si chiedono cosa ci sia dietro un’assenza tanto prolungata. Risale infatti al 2017 l’ultima sua apparizione. Ecco cosa fa adesso il giornalista.

Luca Giurato: la sua nuova vita dopo i successi del passato

Il professionista è sposato da anni in seconde nozze con la collega Daniela Vergara, anche lei celebre mezzobusto Rai e la loro unione è più solida che mai.

La coppia vive in uno splendido appartamento nel cuore di Roma ed è molto riservata sulla vita privata, mai al centro di pettegolezzi e gossip. A breve, tra qualche mese, festeggeranno assieme gli 81 anni di Luca, nato il 23 dicembre.

Leggi anche –> Mara Venier, arriva l’annuncio a freddo che annienta il morale dei fan: è terribile!

Leggi anche –> Domenica In, Mara Venier carica per il ritorno: ecco cosa cambierà nella nuova edizione

E’ proprio questo, molto semplicemente, il motivo dell’assenza dal piccolo schermo di Giurato. Il giornalista, con l’avanzare dell’età, ha scelto di passare più tempo in famiglia, diminuendo gli impegni professionali. Nulla di grave quindi, e chissà che Luca non ci stupisca con qualche ospitata a sorpresa.

Impostazioni privacy