Monete da “2 Euro” possono valere un occhio alla fronte: attenzione a darle via!

Ci sono alcune monetine che probabilmente hanno anche un valore più alto di quello che ci aspettiamo.Vediamo, nello specifico, quali sono.

europa
(Pixabay)

L’Euro è una valuta che ha iniziato a diffondersi alla fine degli anni Novanta in tutti i Paesi che fanno parte dell’Unione europea. Anche se, per la verità, cominciò a prendere piede in maniera effettiva soltanto qualche anno dopo.

Come ricordiamo, infatti, nei primi tempi sia la lira che l’euro in qualche modo coesistevano. Solo successivamente, quindi, nei primi anni del nuovo secolo, la vecchia valuta è stata definitivamente sostituita da quella nuova. Un passaggio che, tra l’altro, ha anche portato con sé diverse polemiche.

Tutti coloro che hanno qualche anno in più, quindi, ricordano questi momenti come un aumento del costo della vita, in particolar modo per quanto riguarda il cambio di un 1 euro che corrispondeva a 1936,27 lire.

Tuttavia, ci sono alcune monete che possono valere molto di più di quello che si pensa. Anzi, sono proprio quelle che tutti potremmo avere nel nostro portafoglio senza essere al corrente del loro maggiore valore.

Sì, perché ce ne sono alcune che sono state coniate in edizione limitata e che potrebbero essere stimate per un prezzo decisamente più alto.

Il portale Flooxer Now, a tal proposito, ha voluto fare una lista di quelle monete da 2 euro che frutterebbero addirittura intorno ai 2000 euro.

Ecco quelle che non ci devono sfuggire

In particolare, la moneta di San Marino vale circa 200 euro, quelle coniate nel 2005 dallo Stato del Vaticano in occasione della Giornata mondiale della gioventù, invece, arrivano a un valore di 300 euro.

euro
(Pixabay)

Sono sempre quelle monetine che festeggiano un evento speciale, dunque, che possiedono un valore incredibile. Ancora una volta, quindi, quella da 2 euro per celebrare le elezioni di Malta del 2011 varrebbero all’incirca 25 euro.

La Spagna, tra l’altro, nel 2009 aveva coniato delle monete con un piccolo errore nel disegno che porterebbe a una cifra di almeno 20 euro.

Quando, più di dieci anni fa, la Slovenia ha festeggiato nel 2007 i cinquant’anni dei trattati di Roma, ha deciso di coniare delle monete da due euro del valore di 50 euro.

Ma, attenzione, la moneta che è stata coniata nel 2005 per l’anniversario della fortezza sulla rocca di Monaco si aggira sui 1500 euro.

LEGGI ANCHE –> Netflix Italia, ecco cosa cambia: tutti i dettagli sui costi dell’abbonamento

LEGGI ANCHE –>  Massima attenzione a questa truffa: svuotano il conto corrente. Come evitarla

Insomma, cercate di controllare bene nelle vostre tasche, perché, se siete fortunati, potreste essere più danarosi di quello che pensate in questo momento.

Impostazioni privacy