Al Bano, la testimonianza scritta di un passato ricco di insidie: che scoperta! – FOTO

Spuntano dettagli inediti della vita del cantante di Felicità. Per Al Bano Carrisi non c’è stata solo la popolarità e la fama ma anche un cammino irto di difficoltà.

Al Bano Carrisi (Facebook)
Al Bano Carrisi (Facebook)

Lo conosciamo da anni per le sue canzoni ricche di pathos e sentimento che canta spesso con un sorriso sulle labbra, felice di donare emozioni al pubblico. Ma Al Bano Carrisi ha dovuto sudare e faticare non poco per raggiungere il successo.

Partito giovanissimo dalla sua Puglia, a soli 17 anni è arrivato a Milano, iniziando a lavorare in un ristorante come cameriere per sostenersi. E’ qui che il suo carisma ha fatto colpo su un produttore discografico, avventore del locale, che ha voluto credere in lui, proponendogli un provino.

Una volta raggiunto il successo, però, dopo anni di vera e propria “Felicità” in coppia con l’adorata moglie Romina, tutto sembra crollargli addosso, quando nel 1993 la primogenita Ylenia scompare nel nulla a New Orleans, la notte di Capodanno. Segue un periodo terribile, che sfocia nella separazione dalla moglie, mai ripresasi dalla tragedia, e come potrebbe essere altrimenti?

Poi la relazione burrascosa con Loredana Lecciso, con la quale ora, dopo tanti alti e bassi, sembra che le cose vadano decisamente meglio. Un po’ di serenità per il “Leone delle Puglie” dopo tanti ostacoli da affrontare.

Ora dal passato emergono nuovi particolari, che fanno conoscere un Carrisi inedito e mostrano la grande forza d’animo dell’uomo, un vero combattente, come ha già avuto modo di mostrare in più di un’occasione.

Al Bano e il passato burrascoso. I suoi inizi complicati

A raccontarlo è stato il diretto interessato con una lunga intervista rilasciata al quotidiano Libero, durante la quale ha raccontato i suoi esordi e le difficoltà in cui è incappato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AL BANO (@al_bano_officialfans)

Al giornalista ha confessato di aver sofferto di problemi di salute molto gravi, anche se non ne ha parlato pubblicamente: “Negli ultimi anni non ho fatto molta pubblicità ma ho superato dapprima un tumore alla prostata, poi un infarto, quindi un’ischemia” ha spiegato, dichiarando di stare ora molto meglio e sui suoi esordi ha fatto una confessione clamorosa.

Leggi anche –> Al Bano, sapete chi era e cosa faceva il padre? Una storia ancora più bella

Leggi anche –> Al Bano e Loredana Lecciso, quella FOTO che Romina non ha mai accettato

“Fuggii da Cellino nel 1961 per cercare fortuna a Milano. Dove ho fatto veramente di tutto per mangiare, ho anche verniciato porte senza essere pagato”. Un vero e proprio leone coraggioso, Al Bano.

Impostazioni privacy