Rita Dalla Chiesa, tutta la verità su quel dramma vissuto: “Avevo tanta paura”

L’ex storica padrona di casa di Forum rivela finalmente come ha vissuto quel momento particolare. Rita Dalla Chiesa è un fiume in piena.

Rita Dalla Chiesa (Facebook)
La conduttrice Rita Dalla Chiesa (Facebook)

La sua vita è stata costellata da grandi alti e bassi. Rita Dalla Chiesa ha dovuto affrontare momenti difficilissimi che avrebbero messo a dura prova chiunque, ma con la sua forza d’animo si è sempre risollevata. questa volta, però, l’ostacolo è stato duro e impervio e l’ha messa in crisi.

Nata a Casoria nel 1947, è figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e di Dora Fabbo, sua prima moglie. Nel 1982 perde tragicamente il padre, rimasto vittima di un attentato ordito dalla mafia assieme alla giovane seconda moglie, sposata appena 50 giorni prima.

Forse per rimanere occupata e non pensare alla disgrazia, l’anno successivo inizia a lavorare per la Rai, in Vediamoci su Due. Qualche anno dopo, nel 1985viene promossa conduttrice del programma per ragazzi Pane e Marmellata, al fianco di Fabrizio Frizzi. Tra i due si instaura un rapporto molto stretto, che ben presto sfocia in amore. Una storia che durerà a lungo e che finirà con una separazione nel 1998, seguita dal divorzio nel 2002.

Gli ex innamorati rimarranno anche dopo legati da una profonda amicizia, rotta solo dalla drammatica morte del conduttore nel 2018, a causa di un’emorragia cerebrale. Un dolore grande per Rita, che a fatica deve accettare la morte dell’ex compagno e amico.

Rita Dalla Chiesa: un ennesimo periodo drammatico la segna

Passano i mesi, ma per la Dalla Chiesa è in serbo un’altra sfida da affrontare, che purtroppo non coinvolge solo lei ma tutta il mondo, alle prese con una lotta difficile e dolorosa.

“Ho vissuto da sola con tutte le fragilità che la solitudine porta ad affrontare, soprattutto in un momento così doloroso e carico di timori” ha raccontato durante una lunga intervista rilasciata al settimanale Visto.

Leggi anche –> Rita Dalla Chiesa, tutta la sua vita in due SCATTI. Tutto ciò che non sapevamo di lei

Leggi anche –> Rita Dalla Chiesa festeggia l’amore della sua vita: “Non mi lasci mai sola” – FOTO

“Sono dovuta uscire con la paura, ogni volta che finiva la puntata non vedevo l’ora di tornare a casa e l’ansia è rimasta ancora adesso” ha quindi spiegato, ricordando le prime fasi della pandemia e quanto l’abbia colpita nel profondo. Ora, come per tutti, si spera che sia in arrivo una fase più serena

Impostazioni privacy