Rita Dalla Chiesa, tutta la sua vita in due SCATTI. Tutto ciò che non sapevamo di lei

Rita Dalla Chiesa si racconta su Instagram con un doppio scatto che apre al suo mondo familiare, la confessione commovente.

74 anni, Rita Dalla Chiesa è uno dei personaggi televisivi più conosciuti in Italia, con una carriera ormai quasi quarantennale.

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa (foto da profilo ufficiale Instagram)

Conosciutissima e apprezzata come presentatrice per svariati programmi, sia sulle reti Rai che Mediaset, Rita si è sempre fatta amare dal pubblico per il suo stile sobrio e impeccabile.

Una vita e una carriera piene, vissute sempre nel ricordo di ciò che è stato e della figura di suo padre. Il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, nel 1982, fu vittima di un attentato di mafia. Il suo esempio e il suo impegno vengono ricordati ancora oggi da tutti gli italiani.

Un ricordo che Rita tiene vivo, con una commemorazione piuttosto speciale sul suo profilo Instagram. Un doppio scatto che ci regala una retrospettiva sulla sua vita che non conoscevamo.

Rita Dalla Chiesa, l’omaggio a chi non c’è più: “Lei c’era sempre, oggi è più presente che mai”

Due foto di famiglia, quelle postate da Rita, risalenti appunto al periodo dell’attentato in cui morì suo padre. Una precedente ed una al funerale, con una presenza che vive nei ricordi della Dalla Chiesa.

La figura raccontata da Rita è quella di Emilia Cestelli, la cognata, moglie del fratello Nando e scomparsa qualche mese fa. La didascalia, con grande delicatezza, descrive il ruolo centrale che la donna ebbe nel sostenere la famiglia per il lutto appena vissuto:

Lei c’era sempre. Prima abbracciata sorridente a Nando, e dopo con le mani sul ventre, a proteggere Doretta, che sarebbe nata a gennaio. E, nei giorni a seguire, a proteggere noi tre fratelli, prendendosi addosso lei il dolore di vedere come quei “maledetti per sempre”, con le loro armi, avevano ridotto la catenina, l’orologio e l’anello di papà. E la borsetta di Emanuela (la seconda moglie del generale, ndr). Aveva lavato lei il loro sangue, perché non lo vedessimo noi. Oggi, Emu’, è più presente che mai. Sempre.

LEGGI ANCHE —> Gigi Proietti, FOTO con l’amico di sempre: “Ridevi forte e la paura era allegria”

LEGGI ANCHE —> Rai, la sorpresa più gradita dai telespettatori: cosa e chi vedremo protagonista in futuro

Uno spaccato di vita familiare e di condivisione davvero molto toccante e che racconta ai fan di Rita qualcosa che non conoscevano.

Impostazioni privacy