Rita Dalla Chiesa festeggia l’amore della sua vita: “Non mi lasci mai sola… FOTO

L’indimenticabile conduttrice di Forum fa una dedica strappalacrime al suo grande amore, sempre al suo fianco. Rita Dalla Chiesa commuove tutti i fan.

Rita Dalla Chiesa (Facebook)
La conduttrice Rita Dalla Chiesa (Facebook)

Non ce ne voglia Barbara Palombelli, ma se si pensa a Forum, la memoria ci porta automaticamente a Rita Dalla Chiesa, sua storica conduttrice dal 1988 al 1997 e poi dal 2003 al 2013. Conduttrice dal piglio garbato e tranquillo, la bionda ex moglie di Fabrizio Frizzi ha alla spalle una storia familiare molto difficile.

Rita è infatti la primogenita del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, del quale pochi giorni fa si è celebrato il 39mo anniversario della scomparsa. Il militare di carriera, padre di tre figli, aveva già ottentuto brillanti risultati in passato contro le Brigate Rosse, ed è proprio con la speranza che potesse riuscire ottimamente anche contro Cosa Nostra che il 6 aprile 1982 viene nominato prefetto di Palermo dal governo Spadolini.

Dopo aver sposato il 10 luglio dello stesso anno Emanuela Setti Carraro in seconde nozze, appena cinquattaquattro giorni dopo il carabiniere viene ucciso dalla mafia a colpi di kalashnikov mentre si trova in auto con la compagna.

Un evento che segna profondamente la Dalla Chiesa che, forse anche per non struggersi, l’anno successivo comincia la carriera in tv in Rai. E’ qui che conosce il secondo marito, durante la co-conduzione di Pane e Marmellata, trasmissione per ragazzi. Un amore che dura fino al 1998, anno in cui decidono di separarsi. Da allora Rita non è più convolata a nozze.

Rita Dalla Chiesa e l’amore di una vita: la dedica stringe il cuore

La conduttrice, che ha un profilo Instagram seguito da quasi 300.000 follower, qualche giorno fa ha voluto pubblicare un post speciale, omaggiando il compagno al suo fianco da quasi vent’anni.

“Grazie piccolo mio per essere nella mia vita da 18 anni” scrive commossa la presentatrice, celebrando la giornata mondiale dedicata al Cane. “Non vedi piu’, non senti piu’ la mia voce, ma “senti” sempre esattamente dove sono e cosa sto facendo. E non mi lasci mai sola. Ti voglio tanto bene #pedro mio” ha quindi concluso.

Leggi anche –> Rita Dalla Chiesa, dedica speciale al suo vero uomo. “Mi ha salvato la vita”

Leggi anche –> Fabrizio Frizzi, il grande amore con Rita Dalla Chiesa: perché è finita?

Le parole di Dalla Chiesa, da tempo convinta animalista, sono piaciute molto ai follower, che le hanno lasciato numerosi commenti: “La fortuna di incontrare e vivere un vero amore ❤”, “L’AMORE puro,vero,semplice e gratuito”.

Impostazioni privacy