Royal Family, il principe Carlo ha rischiato tanto: chi era pronto a fargli le scarpe

Royal Family, il principe Carlo d’Inghilterra ha davvero rischiato grosso: chi era pronto a tradirlo per acquisire più potere nel regno

Carlo d'Inghilterra (Facebook)
L’erede al trono Carlo Principe del Galles (Facebook)

Carlo, Charles in inglese, principe di Galles, è il figlio maggiore della regina Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo. Nasce il 14 novembre del 1948 già designato come successore al trono della longeva madre Elisabetta. Detiene il titolo di principe di Galles dal 1958, che lo occupa con i relativi doveri reali.

Uomo di grande cultura, studiò antropologia e storia all’università con una passione smisurata per la natura e l’ambiente. Abile giocatore di polo, ha spesso preso parte a partite dove ha dimostrato tutta la sua professionalità e serietà nel gioco campestre.

Seguendo la tradizione di famiglia, Carlo prestò servizio nella marina e nell’aviazione inglese e cominciò a frequentare il Royal Air Force College di Cranwell per ottenere il brevetto di pilota di jet. Lo stesso faranno i suoi due figli maschi: William e Henry.

Leggi anche –> Royal, tra le due principesse torna il sereno: il gesto inatteso è già virale

Royal Family, ecco chi voleva spodestare il principe Carlo.

Il principe Carlo scelse  Diana come sposa e con la quale convolò a nozze  il 29 luglio del 1981. La coppia si stabilì a Kesington Palace dove hanno visto la luce i loro due figli.  Purtroppo la loro storia d’amore non perseverò nel tempo e presto sfociò in un chiacchieratissimo divorzio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Carlo ha moltissimi interessi che spaziano dall’arte, al canto, e all’architettura. Con il tempo è riuscito a farsi amare dai sudditi e anche dai figli. L’ultimo nato, Henry, gli ha procurato non pochi grattacapi da quando si è unito in matrimonio con l’attrice americana Meghan Markle.

 

Leggi anche –> Royal, Kate Middleton cancella il volto di Harry da Windsor: cosa succede

Andrea, fratello minore del principe Carlo, non ha mai avuto buoni rapporti con il futuro re. Pare, infatti, che il principe Andrea. tempo fa, chiese al palazzo reale di divenire reggente fino a quando non si sarebbe stabilito al trono il successore di Carlo, il figlio primogenito William.

Impostazioni privacy