Ricchi e Poveri, quel brano esclusivo che ha fatto sognare tutti: favolosi – FOTO

Lo storico gruppo italiano torna a far sognare i fan. I Ricchi e Poveri non sono mai stati così coinvolgenti e scatenano l’entusiasmo di tutti.

Ricchi e Poveri (Facebook)
I Ricchi e Poveri (Facebook)

I loro pezzi sono entrati di diritto nell’album d’oro della musica italiana, orecchiabili e trasmessi in radio ancora oggi. I Ricchi e Poveri da anni rallegrano e fanno ballare il pubblico con la loro presenza e vivacità.

il gruppo nasce a Genova nel 1967 e nella formazione originale è composto da Franco Gatti, Angela Brambati, Angelo Stgiu e Marina Occhiena. La loro particolarità èm unire la musica leggera italiana alle armonizzazioni dei gruppi statunitensi all’epoca in voga.

Tra i primi a capire il loro talento c’è Fabrizio De Andrè, loro conterraneo, che procura loro un’audizione per una casa discografica, che purtroppo non va a buon fine. “Questi di musica non capiscono nulla, ma voi avrete successo comunque” dichiarerà profeticamente il cantautore.

Dagli anni Settanta comincia il successo per il quartetto, destinato a non spegnersi più. Tra i brani del periodo, Che Sarà e Amici Miei. E’ però dall’inizio degli anni Ottanta che, nonostante l’abbandono dell’Occhiena, esplodono. Pubblicano singoli di enorme successo come Sarà perchè ti amo e Mamma Maria. Nel 1985 vincono il Festival di Sanremo con Se m’innamoro, che diventa un ottimo successo commerciale.

In tempi recenti, il gruppo ha subito delle modifiche, in seguito all’abbandono di Gatti e il ritorno dell’Occhiena, ma dal 2021 la formazione originale si è riformata, tornando a regalare canzoni indimenticabili come in questo caso.

I Ricchi e Poveri e quella canzone indimenticabile per i fan

Presenti come tanti colleghi sui social, il gruppo usa spesso il loro profilo ufficiale Instagram per aggiornare i supporter sulle novità che li riguardano, come hanno fatto in questo caso.

Nello scatto si vedono Angelo e la Brambati duettare sulle note di uno dei loro grandi successi, un’immagine tratta da un videoclip, che mostra sullo sfondo delle ragazze intente a ballare.

Leggi anche –> Il Cantante Mascherato: chi è il vincitore della seconda edizione

Leggi anche –> Il Cantante Mascherato: il malore di Baby Alieno è stata una farsa? Ecco la verità

“E’ il momento di scatenarvi sulle note di Marikita!” scrivono gli artisti, invitando i fan a cantare con loro il pezzo del 2016, interpretato in spagnolo e dalle sonorità esplosive e calienti come loro, dopo tutti questi anni.

Impostazioni privacy