Adriano Celentano e Lorella Cuccarini, la FOTO prima dell’esibizione: che intesa!

Tra i tanti artisti con i quali ha collaborato, anche Lorella Cuccarini. Adriano Celentano mostra con la ballerina romana un affiatamento invidiabile.

Lorella Cuccarini (Facebook)
Lorella Cuccarini (Facebook)

Durante tutto l’arco della sua lunghissima e fortunata carriera, il cantante milanese ha avuto modo di esibirsi con molti artisti, sia italiano che internazionali. Raramente però si era vista una simile sintonia.

Adriano Celentano, nato nel capoluogo lombardo nel 1938, inizia ad interessarsi alla musica fin da adolescente, ma è con l’avvento del rock and roll che decide di buttarsi e seguire la sua grande passione, formando con degli amici il gruppo I Rock Boys. Nel 1956 conoscono al Teatro Smeraldo di Milano una band romana, che tra i componenti vede anche Antonio Ciacci, aka il futuro Little Tony.

Nelle loro prime esibizioni Adriano ai pezzi mischia anche momenti di cabaret, facendo l’imitazione di Jerry Lewis e di ballo. L’anno successivo, dopo essersi esibiti con successo al Palazzo del Ghiaccio, la stampa usa per lui il nomignolo che gli rimarrà addosso per tutta la vita, Il Molleggiato.

Il 1961 è un anno particolare per lui, che presta servizio militare e partecipa al Festival di Sanremo in coppia con Little Tony, con 24.000 Baci. Il cantante dà scandalo dando le spalle al pubblico e girandosi solo dopo il cambio di ritmo dell’orchestra. La coppia non vince, ma ottiene un enorme successo che farà da apripista per la carriera di entrambi. Istrionico, si destreggia anche al cinema e in teatro, diventando uno showman completo.

Celentano e una giovanissima Lorella: una serata indimenticabile

Durante gli Ottanta l’artista è spesso ospite di trasmissioni tv, non solo in Italia ma anche all’estero ed è proprio durante una di queste che si ritrova a collaborare con l’emergente ballerina romana, all’epoca reduce dal suo primo Fantastico con Pippo Baudo.

Nello scatto pubblicato da una delle tante fanpage del cantante, si vedono i due con un look tipico del periodo, lei con i biondi capelli cotonatissimi e lui con una camicia sbottonata dall’improbabile fantasia, che sorridono raggianti.

Leggi anche –> Alessandra Celentano, il nuovo look spiazza tutti: come la vedremo in tv – FOTO

Leggi anche –> Cuccarini-Arisa, performance da sballo in diretta: standing ovation – VIDEO

E’ il 1986 e la foto li raffigura nel dietro le quinte di una trasmissione tedesca, durante la quale Adriano, all’epoca 48enne, ha cantato Veronica Vorrei. A ballare per lui, una giovanissima Lorella, appena 21enne. “Quando la tv era uno spettacolo in tutti i sensi” commentano nostalgici i fan.

Impostazioni privacy