Benedetta Parodi, il segreto delle sue ricette: ce n’è una in particolare

Che delizia quella che ci propone Benedetta Parodi. La conduttrice televisiva pubblica foto, ingredienti e procedimento del suo dolce.

Benedetta Parodi, da anni, si è presa la corona di regina della cucina in televisione. La moglie di Fabio Caressa è una cuoca provetta e sa cucinare di tutto.

Benedetta Parodi
Benedetta Parodi Foto da Instagram

Non poche volte lei si diletta nel dare dei consigli ai suoi followers su Instagram, proponendo loro qualcosa di buono da cucinare a casa.

Sono soprattutto i dolci a farla da padroni nella cucina di Benedetta Parodi. Lei in particolare cita la Crostata extralarge proposta a “Bake Off”, il cooking show incentrato proprio sulla preparazione di dessert di vario tipo.

Ecco ora una versione casereccia e più contenuta in dimensioni da parte di Benedetta Parodi. Questa è la sua crostata ai frutti di bosco, per realizzare la quale abbiamo la lista degli ingredienti e la foto del risultato finale, tutto da leccarsi i baffi.

Benedetta Parodi, cosa serve per preparare la sua crostata

  • un vasetto di marmellata di frutti di bosco
  • 250 farina
  • 125 zucchero
  • 125 burro
  • un uovo intero
  • vanillina oppure semi di una bacca di vaniglia q.b.
  • mezzo cucchiaino di bicarbonato
  • sale q.b.

Mescolare la farina con lo zucchero, il bicarbonato il sale ed il burro freddo tagliato a pezzetti. Si può lavorare l’impasto con le mani, nel mixer da cucina o ancora nella planetaria con la K. Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungere l’uovo e continuare ad impastare a mano o con la macchina fino ad ottenere un panetto dall’aspetto e dalla consistenza plastica.

Leggi anche: Gianni Morandi nella Città degli Innamorati: la FOTO col suo amore

Prelevarne ¼ e metterlo avvolto nella pellicola a riposare in frigo. Stendere l’impasto rimasto con il mattarello tra due fogli di carta forno aiutandosi con altra farina in modo che non appiccichi. Lavorandolo in questo modo non è necessario che riposi in frigo, si riesce a stendere lo stesso.

Leggi anche: Pamela Prati bomba in intimo, al limite della censura: fans estasiati FOTO

Formare un disco sottile e foderare con esso la tortiera imburrata. Bucherellare con la forchetta, spalmare la marmellata. Dopo il post di Benedetta Parodi riportiamo l’ultimo passaggio da compiere.

Leggi anche: Alessandra Amoroso scappa via così: pedoni esterrefatti | VIDEO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Stendere con il mattarello tra due fogli di carta forno anche l’altra parte dell’impasto più piccola e tagliare con il coltello delle strisce. Decorare la crostata con le strisce formando il tipico disegno della crostata. Mettere in forno a 180 gradi per 30 minuti. Raffreddare e servire.

Impostazioni privacy