Mara Venier, il commovente ricordo di un grande professionista: di chi si tratta

Il dolce ricordo di Mara Venier lascia tutti a bocca aperta, la notizia fa il giro del web.

Mara Venier
Fonte immagine Instagram

Nelle scorse ore si è tenuta la conferenza stampa del premio Biagio Agnes che andrà in onda nella serata di sabato 11 su Rai 1. La tredicesima edizione del premio internazionale del giornalismo e dell’informazione, sarà condotta da Mara Venier e da Alberto Matano, altro volto storico di casa Rai.

Durante la conferenza, sotto gli occhi di giornalisti e fotografi che hanno partecipato all’evento, Mara Venier si è lasciata andare a un commento che ha commosso tutti, un ricordo che nessuno si aspettava. I partecipanti applaudono alle parole di Mara che continua il suo discorso quasi commossa.

Qui riportata la dedica speciale di Mara Venier

“Quello che mi succede con Alberto mi è capitato soltanto con un altro grande giornalista che voglio ricordare che è Lamberto Sposini” dichiara la Venier. “Tra me e Lamberto cera una complicità, qualcosa davvero di speciale, e Alberto mi ricorda quell’esperienza bellissima che ho avuto l’onore di fare con Lamberto Sposini” conclude commossa la conduttrice.

Tra Lamberto Sposini e Mara Venier c’era un legame indissolubile, erano una coppia inarrestabile nel mondo del lavoro. Alcuni affermano che il giorno che Lamberto Sposini venne colpito da un ictus fosse presente anche Mara, che ha assistito dunque al malore del suo partner.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

LEGGI ANCHE -> Alberto Sordi con la sua amica di sempre: il VIDEO che sta facendo il giro del web

Lamberto Sposini era diventato un volto storico del giornalismo, ha debuttato in Rai ma è solito ricordarlo per la sua conduzione di un periodo abbastanza lungo del TG5. Nel 2008 è ritornato in Rai dove ha iniziato a condurre La vita in diretta, esperienza durata fino al 2011 quando ha avuto l’ictus che lo ha costretto ad abbandonare il piccolo schermo.

L’ictus avvenuto in seguito a un’emorragia celebrale ha colpito Sposini proprio pochi minuti prima dell’inizio della conduzione di uno speciale de La vita in diretta. Dopo un lungo intervento e anni di riabilitazione nel 2015 è vittima di un altro incidente, una caduta con frattura all’omero, evento che interrompe definitivamente la riabilitazione del giornalista costringendolo a ritirarsi a vita privata.

LEGGI ANCHE -> Per Luciano Pavarotti era indispensabile: “Ogni tanto bisogna fermarsi e…” – FOTO

Nonostante tutti questi anni Mara Venier ha voluto ricordare un giornalista esemplare che resterà sempre nella memoria degli spettatori italiani.

Impostazioni privacy