Alberto Sordi con la sua amica di sempre: il VIDEO che sta facendo il giro del web

L’indimenticabile Re della commedia italiana è protagonista di un video virale su internet. Alberto Sordi, a 18 anni dalla sua scomparsa, fa sognare ancora tutti.

Alberto Sordi (Facebook)
Alberto Sordi (Facebook)

La sua morte, nel 2003, ha gettato nello sconforto non solo la città di Roma, ma l’Italia intera, che ha pianto il grande artista deceduto in seguito a un cancro ai polmoni a 82 anni. Alberto Sordi, nato nella Capitale nel 1920, è stato il simbolo della romanità, assieme a Aldo Fabrizi e Anna Magnani.

Dopo essersi trasferito per un breve periodo a Milano, in seguito all’iscrizione all’Accademia dei Filodrammatici ed esserne stato espulso per la sua smaccata inflessione dialettale, torna a Roma nel 1937 e inizia a lavorare come comparsa.  Nello stesso anni vince il concorso per doppiare Oliver Hardy del celebre duo Stanlio e Olio. Come doppiatore lavorerà fino al 1956.

Proprio in quel periodo, infatti, Sordi inizia ad acquisire notorietà al cinema, con pellicole come I Vitelloni, Un Americano a Roma e Piccola Posta e Un Giorno in Pretura. E’ proprio in questa pellicola che fa la sua prima comparsa il personaggio di Ferdinando Mericoni, che gli darà un grande successo tra il pubblico.

Oltre al grande schermo, l’attore non disdegna di partecipare come ospite ad alcune delle trasmissioni più in voga dell’epoca, ed è proprio in una di queste che ha dato vita, assieme ad una delle sue più care amiche, di un momento entrato nella storia della televisione italiana.

Alberto Sordi e quel ballo entrato nell’immaginario collettivo

E’ il 1971, il programma è Canzonissima e accanto a Corrado, per il secondo anno consecutivo c’è lei, biondissima e dal corpo sinuoso, dotata di grande talento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Sordi (@albertosordiforever)

Nella clip in bianco e nero si vede la soubrette, con un completo nero top e pantaloni, ballare uno dei suoi primi successi, il mitico Tuca Tuca, in coppia con l’attore, ospite di quella serata. I due in realtà sono grandi amici e la sintonia tra loro è palpabile.

Leggi anche –> Raffaella Carrà, il gesto del marito è esemplare: esaudito anche l’ultimo suo desiderio

Leggi anche –> Raffaella Carrà, spunta la FOTO inedita che emoziona tutti: “Amore puro”

La compagna scatenata che si diverte a giocare sul palco con “Albertone” è Raffaella Carrà, l’icona tv, scomparsa il 5 luglio scorso e omaggiata da addetti ai lavoro e fan con migliaia di post e video. Un momento da brividi, rivedere assieme due dei maggiori protagonisti dello spettacolo.

Impostazioni privacy