Italia 1, famoso palinsesto eliminato per sempre: l’indiscrezione che rattrista i fan

Di certo i telespettatori non se lo sarebbero immaginato. La decisione però è ormai stata presa quasi definitivamente.

telecomando tv
(Pixabay)

La nuova stagione televisiva ormai sta per cominciare. Mediaset quest’anno ha anche delle novità interessanti che sono state già anticipate da alcuni mesi. In effetti, ci sono numerosi cambiamenti e dei graditi ritorni.

Per cominciare, per esempio, due trasmissioni condotte da molto tempo da Barbara D’Urso ovvero Domenica Live e Live – Non è la D’Urso sono state definitivamente cancellate. Così evidentemente rimane soltanto Pomeriggio 5 che, tra l’altro, si occuperà di tematiche più serie, tralasciando la parte del gossip e degli argomenti più frivoli.

Come sappiamo, poi, c’è stato anche l’addio di Alessia Marcuzzi e, al contrario, vedremo Anna Tatangelo in veste di conduttrice con il nuovo format Scene da un matrimonio.

Inoltre, al centro della programmazione, tra gli altri, ritorneranno Zelig, Scherzi a parte, La Talpa. Proprio Piersilvio Berlusconi, quindi, ha commentato i mutamenti del palinsesto in questi termini:

“Abbiamo deciso di cambiare la domenica, di fare qualcosa di diverso, adatto alle famiglie, di puntare sul puro intrattenimento e non più sull’infotainment.”

Insomma, sicuramente sarà una televisione un po’ diversa da quella a cui eravamo abituati prima della pausa estiva. Tuttavia, c’è un cambiamento che probabilmente non ci saremmo aspettati e che forse la decisione è stata presa a causa del calo di ascolti.

Il programma che forse non rivedremo

Stiamo parlando, per l’appunto, de La Pupa e il Secchione. Nonostante la scorsa edizione sia andata piuttosto bene, al momento, pare difficile sperare in nuove puntate.

Un indizio che ha fatto pensare a questa decisione deriva proprio dal fatto che non è mai stato annunciato il casting.

In effetti, dopo anni, il programma era stato riproposto con un decisivo cambio di conduzione. Così, visti i risultati non proprio stellari, i vertici si stanno domandando se convenga far partire la prossima edizione nel breve termine.

Tra l’altro, secondo alcune fonti, pare che non sia stato nemmeno nominato il nome del reality durante la presentazione del palinsesto ufficiale.

LEGGI ANCHE –> Tale e Quale Show, l’annuncio di Carlo Conti che spiazza tutti: cambia tutto

LEGGI ANCHE –> Star in The Star, problemi in vista per Ilary Blasi: è scontro con una nota conduttrice

Sembra abbastanza evidente, quindi, che La Pupa e il Secchione non sia proprio ben visto al momento e che possa persino prendersi un riposo di un anno e che, al suo posto, potrebbe essere trasmesso un format comico.

 

Impostazioni privacy