Maria Pia Calzone, la magia della bellezza: occhi che incantano – FOTO

L’attrice Maria Pia Calzone ha presenziato al Premio Kinèo ed ha voluto condividere la sua felicità per la sua partecipazione all’evento

Maria Pia Calzone
Maria Pia Calzone Foto da Instagram

Il Premio Kinèo, “diamanti al cinema italiano” è nato nel 2002 su iniziativa Ministero per i Beni e le Attività Culturali, progettato e promosso dall‘Associazione Culturale Kinèo, ideato e diretto da Rosetta Sannelli.

L’attrice Maria Pia Calzone, originaria di Reino, in provincia Benevento, è famosa per la sua interpretazione della moglie del boss, Immacolata Savastano, nella fiction Gomorra.

La protagonista di Gomorra è apparsa raggiante sul tappeto rosso di Venezia

Attraverso la sua pagina Instagram ha condiviso uno scatto che la ritrae con l’abito di gala sul tappeto rosso. Nella didascalia ha scritto: Ieri alla premiazione del premio Kineo. La magia del cinema e la consapevolezza dolorosa di vivere dalla parte del mondo in cui le donne e l’arte hanno diritto di espressione.

Maria Pia Calzone si mostra in tutta la sua bellezza
Maria Pia Canzone (Foto da Instagram)

ITTV The Italian Tv Festival  per l’audiovisivo, è riferimento e ponte tra Italia, Los Angeles e resto del mondo. E’ un centro di idee e prodotti per far incontrare le eccellenze italiane con quelle internazionali. ITTV è organizzato e prodotto da Good Girls Planet, realtà nata da Valentina Martelli, Cristina Scognamillo e Francesca Scorcucchi.

Maria Pia Calzone, prima di scoprire la sua passione per la recitazione, è stata una giocatrice di basket. Dopo la laurea in Lettere conseguita all’Istituto Orientale di Napoli, si è diplomata a Roma al Centro sperimentale di cinematografia, dove ha studiato recitazione.

Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 1988 in Chiari di Luna di Lello Arena. Negli anni 90 è avvenuta la sua formazione, tra gavetta e comparse, maturando la sua pratica tra cinema e serie Tv.

LEGGI ANCHE -> IVA ZANICCHE NON LO FACEVA DA UN MESE. “BISOGNA AMARE TUTTI I GIORNI…” – VIDEO

LEGGI ANCHE -> ANGELINA JOLIE DICHIARA “GUERRA” ALL’EX MARITO: ACCUSE PESANTI. COSA E’ SUCCESSO

Il 5 settembre, l’attrice campana, ha consegnato il Premio ITTV/KINEO frutto della collaborazione con lo storico premio ideato e organizzato da Rosetta Sannelli. Il titolo prestigioso quest’anno compie 20 anni. La sua gioia per essere parte dell’importante evento è stata condivisa con i follower della sua pagina Instagram.

 

Impostazioni privacy