Carlo Conti, la stoccata a Ilary Blasi innesca le polemiche: cosa sta succedendo

Non accennano a fermarsi le polemiche sul nuovo show Mediaset di Ilary Blasi. Ora a parlarne e dire la sua per la prima volta è il volto Rai Carlo Conti.

Ilary Blasi (Instagram)
Ilary Blasi conduttrice di Star in The Star (Instagram)

E’ da giorni che non si fa altro che parlare del nuovo programma di Canale 5, al via il 16 settembre prossimo, Star in The Star, con la conduzione di Ilary Blasi. Un nuovo talent che terrà compagnia ai telespettatori per 7 puntate in onda ogni giovedì in prima serata.

il meccanismo è semplice e intrigante: 10 vip dovranno interpretare in tutto e per tutto altrettante stelle della musica mondiale, cercando di imitarle in playback, finchè, a sorpresa, non sarà stoppato e saranno costretti a proseguire con le loro capacità canore. Ad attenderli in giuria Andrea Pucci, Marcella Bella e Claudio Amendola, con un giudice d’onore a rotazione che cambierà di settimana in settimana. ci sarà un’eliminazione per puntata fino alla proclamazione del vincitore.

Un meccanismo che ricorda per certi versi due trasmissioni Rai di grandissimo successo: Il Cantante Mascherato e Tale e Quale Show. Proprio questo è il motivo che ha fatto storcere il naso ad alcuni, come l’onorevole Michele Anzaldi, intenzionato a presentare un’interrogazione in commissione di Vigilanza. Troppe le somiglianze, a suo dire.

A prendere la parola ora ci pensa però Carlo Conti, da anni al timone di uno dei due show, che da anni appassiona i telespettatori italiani e che inizierà la nuova edizione il 17 settembre.

Carlo Conti non le manda a dire: “Bisogna vedere poi…”

Intervistato dal settimanale Di Più, il conduttore toscano ed ex direttore artistico di Sanremo ha parlato a cuore aperto, prendendo una posizione che in molti non si aspettavano.

Può capitare che ci siano programmi che, sulla carta, hanno meccanismi e sfumature simili. Poi bisogna vederli realizzati” ha dichiarato Conti, che ha bollato quelle del parlamentare come “polemiche inutili”.

Leggi anche –> Tale e Quale Show, l’annuncio di Carlo Conti che spiazza tutti: cambia tutto

Leggi anche –> Star in The Star, problemi in vista per Ilary Blasi: è scontro con una nota conduttrice

In televisione c’è spazio per tutti ed è giusto che vadano in onda tante cose diverse, perché il pubblico a casa abbia più scelta possibile” ha quindi concluso, dicendosi convinto che quella della Blasi sarà un’ottima trasmissione.

Impostazioni privacy