Instagram down: scattano le proteste degli utenti da tutta Italia. Cosa è successo

Da qualche minuto il popolare social network è off. Proteste sul web, dove gli utenti di Instagram si sono riversati per manifestare il proprio malcontento.

Instagram (Facebook)
Instagram (screenshot Facebook)

Panico tra il popolo del web, da alcuni minuti orfano del popolarissimo social network Instagram. Non sono note le cause al momento dell’interruzione del servizio. Intanto gli utenti si sono riversati in massa su Twitter dove l’hashtag #instagramdown è schizzato al primo posto nelle tendenze. Immancabili gli sfottò e le polemiche sull’accaduto. Non si sa quando rientrerà in funzione, sperando che si tratti di qualcosa di momentaneo e facilmente risolvibile.

Pare che i primi a riscontrare problemi siano stati gli statunitensi e che da lì, poi, il disservizio si sia allargato a macchia d’olio. Un bel grattacapo per Zuckerberg, che con il suo Facebook è proprietario del colosso. Impossibile al momento aggiornare e controllare i contenuti, sia sulla versione mobile che su quella desktop.

Al momento l’azienda non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione ne tantomeno spiegato le cause del disagio, che sta interessando milioni di persone in tutto il mondo, che si sono trasferite momentaneamente su Twitter per manifestare il loro forte disappunto, scatenando la reazione degli appassionati dell’uccellino azzurro.

Instagram e il suo down primo in tendenza mondiale sul rivale Twitter

I primi blocchi del servizio sono avvenuti in Italia intorno alle 12 di oggi e all’inizio nulla faceva pensare a una cosa così globale. E’ la seconda volta che accade nel giro di qualche mese. Era già successo poco prima dell’estate, ed aveva interessato anche Whatsapp e Facebook.

Sul web i fan dei cinguettiì si sono scatenati, prendendo simpaticamente in giro tutti gli irriducibili rimasti sprovvisti del loro social preferito. i dipendenti di Instagram che entrano su twitter per sapere se c’è #instagramdown”, scrive ironicamente un utente.

Leggi anche –> Instagram, Whatsapp e Messenger down: utenti nel panico

Leggi anche –> Giulia Salemi fa una confessione su Gilles Rocca: caos su Twitter

E comunque Twitter unica certezza della mia vita. #instagramdown” commenta addirittura Awed, fresco vincitore dell’Isola dei Famosi e uno che di tecnologia se ne intende, essendo uno degli youtuber più apprezzati del Paese.

Impostazioni privacy