Instagram, Whatsapp e Messenger down: utenti nel panico

Le piattaforme social, Instagram, WhatsApp e Messenger hanno riscontrato un “down”. Gli utenti del web sono letteralmente nel panico…

Instagram, Whatsapp e Messenger down: utenti nel panico
Whatsapp Facebook Desktop (Pixabay)

Negli ultimi minuti, milioni di utenti web hanno riscontrato il blocco (si spera momentaneo) delle piattaforme social, WhatsApp e Instagram. Non è la prima volta che si verifica un “down” che getta nello sconforto gli appassionati. Ancora ignote le cause che avrebbero portato ad un problema comune. Una specie di “black out” totale, al quale è seguita tutta una serie di segnalazioni, simbolo che il problema potrebbe essere di natura globale.

Negli ultimissimi minuti sui “downdetector” è apparsa un avvertimento in “down” anche della piattaforma messaggistica di “Messenger”, la quale gli utenti avevano per un attimo affollato per rimediare ad un problema che ripetiamo si spera sia momentaneo come già accaduto in passato.

Il primo blocco è stato ravvisato alle 18:00 in punto di oggi, 19 Marzo 2021 ma all’assenza temporanea di spiegazioni ad opera dei produttori delle apps più comuni a livello mondiale, non sono susseguiti interrogativi o commenti che alludevano a motivazioni in tal senso.

LEGGI ANCHE —–> Fabrizio Corona in ospedale fa un gesto estremo: le condizioni preoccupano

LEGGI ANCHE —–> Beautiful anticipazioni, lo spoiler sul gesto di Thomas fa discutere

Instagram, Whatsapp e Messenger down: utenti nel panico
Whatsapp e Telegram (da Getty Images)

Tuttavia, nonostante il blocco sistematico riscontrato da ciascun utente in rete si spera che la situazione si ripristini quanto prima. Seguiranno aggiornamenti…

WhatsApp, le modalità per aggirare la truffa ricorrente

Instagram, Whatsapp e Messenger down: utenti nel panico
Instagram e Telegram (da Getty Images)

In queste ore si sta sentendo parlare di truffa sul web. L’argomento ha radici ben più profonde rispetto ai giorni nostri, ma nel frattempo la tecnologia ha subìto un enorme cambiamento. Oggi è molto più semplice entrare nella privacy delle persone. Basta ricevere un semplice invito su WhatsApp e “cliccare” per scoprire la sorpresa speciale “riservata solo per te”.

Oggi, 8 Marzo 2021 ricorre la festa delle donne e quale buon momento per “colpire” se non questo, in cui le persone hanno un pò più di tempo per se e rovistare nel proprio cellulare? Circola su alcuni utenti selezionati, la possibilità di vincere un paio di scarpe Adidas, gratis e con il marchio ben visibile.

Magari avresti pensato fosse davvero la realtà e allora hai approfondito la ricerca, con l’invito da parte del messaggio truffa di espanderlo prima a 20 persone. Quindi collegarti su un sito di riferimento che sembra quello ufficiale del marchio tedesco di calzature a toccare con mano il sogno.

Qualcuno avrebbe proseguito anche la ricerca alla richiesta ai visitatori di compilare alcuni campi in pochi minuti, prima che la pagina web scade e dopo sei costretto a rifare tutto da capo. Hai ricevuto l’ambitissimo premio in regalo riservato per il tuo WhatsApp? Crediamo proprio di no!

LEGGI ANCHE —–> WhatsApp Desktop, è possibile fare chiamate e videochiamate anche sul pc

E allora facciamo molta attenzione ad aprire sms sospetti, in particolare quelli che invitano l’utente ad immettere dati personali e bancari sul web. Potreste rimanere davvero delusi, oltre che essere vittime di frode!

Impostazioni privacy