Esplosione in un appartamento, trovato morto il corpo di un uomo: i dettagli

Tragedia oggi in provincia di Massa Carrara: a seguito di un’esplosione una palazzina è crollata, provocando la morte di un uomo.

Pompieri in emergenza- Getty Images

Terribile giornata a Filattiera, nel comune di Pontremoli, in provincia di Massa Carrara: la cittadina toscana è stata teatro di un’esplosione che ha provocato il crollo di una palazzina di due piani.

L’esplosione, fortissima, ha scosso gli abitanti che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Subitaneo l’intervento dei Vigili del Fuoco del comando di Massa Carrara, coadiuvate da squadre dell’USAR di Pisa e dal nucleo cinofilo del comando di Livorno, oltre a squadre di rinforzo provenienti da Firenze.

Tutta la Toscana, insomma, si è messa in moto per cercare di soccorrere eventuali persone coinvolte nel crollo. Purtroppo, con esito infausto.

Una vittima, ma si cerca ancora

I soccorritori infatti, dopo ben sette ore di ricerca ininterrotta, hanno rinvenuto il corpo carbonizzato di un uomo.

Seppure non ancora identificato con certezza, dovrebbe trattarsi dell’88enne proprietario della palazzina: l’uomo sarebbe morto a causa dell’esplosione, rimanendo poi sepolto dalle macerie.

Questo giustificherebbe le condizioni del ritrovamento, e offrirebbe anche una spiegazione all’esplosione. Si sarebbe trattato, il condizionale è d’obbligo, di una fuga di gas all’interno dello stabile.

Palazzo crollato (Getty Images)

I residenti hanno infatti avvertito un forte boato e poi un’esplosione, che lascerebbero propendere per l’ipotesi della fuga.

VEDI ANCHE—> Il Volo, Ignazio Boschetto così è tutto più bello: mai stato meglio 

A detta di compaesani e vicini di casa, l’uomo sarebbe stato solo in casa, e dovrebbe pertanto essere la sola vittima della tragedia: tuttavia le squadre sono ancora al lavoro per accertarsi che nessun altro sia stato coinvolto nel dramma.

VEDI ANCHE—> Gianni Morandi tornato come una volta, fan in delirio: “Me la godo…”

Gli inquirenti non escludono per ora nessuna pista, riservandosi attraverso le indagini di acclarare le ragioni che hanno condotto a questa drammatica circostanza.

Impostazioni privacy