Ex Miss Italia preoccupa i fan: “L’ho dovuto fare…”: le parole che mai avrebbe voluto dire

Preoccupazione per una delle Miss Italia più amate dal pubblico a casa. L’ex reginetta di bellezza racconta il momento difficile che ha passato.

Miss Italia (Facebook)
Un momento di una passata edizione di Miss Italia (Facebook)

Da anni è il trampolino di lancio di attrici e conduttrici del nostro Paese. Miss Italia nasce ufficialmente nel dopoguerra, nel 1946, e inizialmente si tiene a Stresa, sul lago Maggiore, miracolosamente rimasta indenne dai bombardamenti.

In seguito si sposta a Salsomaggiore Terme che lo ospiterà per ben 38 anni di fila. Dal 1959 l’organizzazione passa da Dino Villani a Enzo Mirigliani. Il concorso di bellezza, nel corso degli anni, si è adeguato al cambiamento della società italiana, sempre in evoluzione. A partire dal 1990, su idea di Maurizio Costanzo, allora presidente di giuria, vengono abolite le misure che tutte le concorrenti dovevano possedere: 90-60-90. Dal 1994, inoltre, possono partecipare alla manifestazione anche donne sposate e con figli e nel 1996 viene eletta la prima miss di colore, Denny Mendez.

Dal 1981 al 1987 a trasmettere lo show è l’allora Fininvest, poi dal 1988 il programma passa in Rai, rimanendoci fino al 2012. Dall’anno successivo al 2018 invece è La7 a mandarla in diretta. Lo scorso anno, a causa della pandemia e dell’evidente difficoltà di organizzare uno spettacolo dal vivo, la proclamazione della vincitrice 2020, Martina Sambucini, è avvenuta solo in streaming, sul canale del concorso.

Non è ancora stato reso noto dove e come si svolgerà la finale del concorso di quest’anno, anche se, dopo essere stato ospitato negli ultimi tempi dalla città di Jesolo, pare ci siano delle trattative in ballo tra la Miren e Salsomaggiore Terme per farlo tornare nella cittadina termale. Dovrebbe andare in onda, come da tradizione, a settembre.

Tra le miss vincitrici che hanno fatto la storia della manifestazione c’è anche lei, splendida trentina che all’epoca arrivò prima a furor di popolo, lanciando anche la moda dei capelli corti.

Miss Italia, la vincitrice 2006 confessa il momento che l’ha cambiata

Oggi di anni ne ha 34 e si sta prendendo una pausa dagli impegni tv, dove con successo è stata prima annunciatrice, fino all’abolizione della figura professionale, in Rai per poi diventare inviata di Mezzogiorno in Famiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudia Andreatti (@claudiaandreatti)

La donna è da poco diventata madre del primo figlio, Alessandro, avuto dal compagno Andrea Tognola, con il quale vive a Lugano. A Diva e Donna ha raccontato l’esperienza della gravidanza, confessando di aver dovuto ricorrere ad un intervento chirurgico per poter rimanere incinta.

Leggi anche –> Miss Italia 88: ricordate chi trionfò alla prima conduzione di Fabrizio Frizzi?

Leggi anche –> Oggi è una delle donne più belle in assoluto: ex Miss Italia e regina del gossip

Claudia Andreatti ha infatti scoperto, grazie a un check up, di avere un polipo benigno all’utero, motivo che le impediva di diventare mamma. Ha quindi deciso di operarsi, riuscendo quindi a coronare il suo sogno. Ora con il fidanzato pensano di allargare ulteriormente la famiglia. “Il cantiere è stato già riaperto” ha dichiarato recentemente.

Impostazioni privacy