Fiorello con il più grande di tutti: la FOTO inedita che ha emozionato il web

Spunta una foto che si può definire storica e mostra passato e presente della tv italiana. Lo showman siciliano Rosario Fiorello immortalato con l’icona della musica.

Rosario Fiorello (Facebook)
Lo showman Rosario Fiorello (Facebook)

Esploso negli anni Novanta grazie al leggendario programma Karaoke, Fiorello in realtà ha iniziato la gavetta ben prima, facendosi le ossa inizialmente come animatore in diversi villaggi turistici. Un talento, il suo, destinato a non rimanere confinato in spazi così ristretti e riconosciuto ben presto dagli addetti ai lavori.

Nel 1986 il regista Gino Landi gli fa fare un provino per Fantastico, condotto da Pippo Baudo. Il presentatore suo conterraneo, dopo quasi un’ora, lo boccia: “Sei bravo ma Fantastico lo devo fare io non tu” racconterà in seguito il catanese. “Proprio io che mi vanto di averne scoperti tanti ho preso una toppata gigantesca”.

Il ragazzo non demorde e alla fine degli anni Ottanta si trasferisce a Milano, iniziando a lavorare per Radio Deejay, di Claudio Cecchetto. Le sue imitazioni sono talmente tanto apprezzate che gli ascoltatori intasano i centralini. Nella storica emittende di Via Massena conosce, tra i tanti, anche Marco Baldini, che diverrà sua storica spalla e con il quale conduce Viva Radio Deejay.

Da allora una sfilza infinita di successi, che lo hanno consacrato come vero mattatore della televisione italiana, capace di reggere sulle sue sole spalle un programma.  Un po’ come il suo predecessore, con il quale è stato immortalato in uno scatto a dir poco storico.

Fiorello e la foto con l’idolo di sempre. L’emozione traspare nei suoi occhi

L’immagine vede i due fuoriclasse del piccolo schermo abbracciarsi, mentre sorridono divertiti durante un’evento. E’ passato qualche anno da allora., ma gli artisti hanno continuato ad avere parole di stima l’uno per l’altro.

Un modo di stare sul palco certamente diverso, il loro, ma ugualmente carismatico e capace di attrarre un pubblico variegato, mai stanco di scoprire cosa succederà in diretta.

Leggi anche –> Fiorello ha il cuore spezzato, l’ultimo saluto alla regina: un dolore indescrivibile

Leggi anche –> Adriano Celentano, sorpresa alla donna più grande di sempre: gioia immensa – FOTO

Lo scatto raffigura Rosario fiorello in compagnia del grande Adriano Celentano, icona della musica italiana ma anche vero e proprio affabulatore di folle, capace di ipnotizzare davanti alla tv milioni di spettatori. Una “gara” tra titani, decisamente.

Impostazioni privacy