Federica Sciarelli dice basta? L’intervento del collega rimette tutto in discussione

Chissà se la conduttrice seguirà il consiglio di un personaggio televisivo che l’ha lodata e che crede in lei.

federica sciarelli guarda
Federica Sciarelli, giornalista (Instagram)

Federica Sciarelli è una nota giornalista e conduttrice televisiva, conosciuta principalmente per essere da anni al timone di Chi l’ha visto?. Un programma, quest’ultimo, che certamente si confà molto bene con la mission di servizio pubblico della Rai.

Ma la sua carriera è cominciata tempo fa, e per la precisione, all’inizio degli anni Ottanta. Infatti, per prima cosa, era stata scelta per la conduzione serale del Tg3. Dopo aver lavorato in qualità di inviata e redattrice, quindi, presenta anche l’approfondimento intitolato Primo Piano.

Come si sa, Chi l’ha visto? è una delle trasmissioni più longeve della tv e, dunque, va in onda da ben trentadue, per l’esattezza dal 1989. Sicuramente molto utile per la popolazione italiana che, grazie alla denuncia di persone scomparse, è possibile dare una mano a coloro che stanno cercando un famigliare o un amico misteriosamente disperso.

Nel corso del tempo, quindi, si sono succeduti diversi conduttori. Inizialmente c’era Paolo Guzzanti e Donatella Raffai, la quale era stata riconfermata per le edizioni successive insieme con Luigi di Majo. Poi, ce ne sono stati tanti altri, di nuovo la Raffai nel 93 e nel 94, fino ad arrivare poi a giorni nostri con la Sciarelli.

Una decisione che non piace proprio a lui

Tuttavia, in questo periodo, Federica pare che stia accarezzando l’idea di abbandonare il rotocalco investigativo. Lo ha dichiarato proprio in un’intervista a Libero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Queste le sue parole:

“Sarei tentata di lasciare il programma. Ormai ai miei occhi l’Italia è diventata un grande cimitero: dovunque vada, associo le città ai nostri casi. L’anno scorso sono stata lì lì per mollare tutto ma poi mi è stato chiesto di restare”.

A dire il vero, però, c’è anche un personaggio televisivo importante che ha espresso la sua opinione a riguardo. Maurizio Costanzo non è d’accordo, e desidererebbe che la Sciarelli rimanesse, come al solito, al suo posto.

LEGGI ANCHE –> Tale e Quale Show: Carlo Conti, decisione clamorosa che spiazza tutti

LEGGI ANCHE –> Tu si que Vales, cambia tutto: la notizia che fa felice Milly Carlucci

Il giornalista ha ammesso che probabilmente è facile che un professionista, a un certo punto, abbia voglia di cambiare genere. Comunque sia, ha aggiunto che, nel caso Federica se ne andasse davvero, gli dispiacerebbe molto, perché la ritiene molto brava a fare quello che fa.

Impostazioni privacy