Denise Pipitone, nuovi scenari: gli ultimi spostamenti prima della scomparsa

Le indagini sul caso della scomparsa di Denise Pipitone vanno avanti, ecco gli ultimi spostamenti prima della scomparsa della piccola.

Denise Pipitone, ecco gli ultimi spostamenti prima della scomparsa
Denise Pipitone e Piera Maggio (Instagram)

Le indagini sul famoso caso della scomparsa di Denise Pipitone sono riprese ufficialmente qualche mese fa, in seguito ad alcune novità. Attualmente le ricerche vanno avanti senza sosta; La madre Piera Maggio non si è mai arresa in questi 17 anni di indagini da parte degli inquirenti.

Il tutto iniziò nel lontano 1 settembre 2004 a Mazara del Vallo. La piccola Denise stava giocando fuori casa, come faceva spesso in quella settimane estive. Ed è in quel momento esatto che è avvenuta la misteriosa scomparsa che ancora non ha avuto una soluzione.

Nella stessa zona vivevano molti parenti. Al primo piano abitavano i nonni della piccola Denise; Al secondo piano, invece, Piera Maggio e suo marito Antonino Pipitone; Mentre nelle case adiacenti vivevano diversi altri parenti. Infatti, spesso e volentieri pranzavano tutti insieme nell’appartamento dei nonni.

Leggi anche –> Denise Pipitone, l’angoscia per quella bara bianca vuota. Depistaggio o scherzo crudele?

Denise Pipitone, ecco cosa è successo il giorno della scomparsa.

Alle 8.30 del 1 settembre 2004, Piera Maggio uscì di casa per seguire un corso, mentre il marito era già al lavoro. La piccola Denise resta con i nonni insieme a suo fratello. Verso le 9.30, il compagno di Fiorella Marino, cugina di Denise, inizia ad occuparsi della piccola portandola in giro per il paese mentre svolge alcune faccende.

I due, verso le dieci, fanno ritorno a casa e salgono al primo piano dove restano una mezz’oretta in compagnia anche di Fiorella e sua figlia. Poco dopo, Denise Pipitone si allontana e va dalla nonna che sta cucinando. Verso le 11.05 anche Fiorella decide di raggiungere sua nonna.

Leggi anche –> Denise Pipitone, Piera Maggio affranta dal dolore: “Il tempo non sempre aiuta”

Dopo qualche minuto ancora, Fiorella e sua nonna si affacciano dal terrazzo e vedono Denise giocare. Questa è l’ultima volta che la nonna vedrà la bambina. Denise, quindi, resta a giocare in strada da sola. L’ultima a vedere la bambina è stata Francesca, un’altra parente, intorno alle 11.37. Verso mezzogiorno, ad ora di pranzo, i vari familiari si accorgono della scomparsa di Denise.

Impostazioni privacy