Tragedia nel mondo del cinema: morta la celebre attrice, fan senza parole

L’attrice è deceduta il 7 agosto a 70 anni. Lottava contro il cancro da 4 anni ormai. La notizia è stata data dalla sua manager

Markie Post deceduta
Markie Post deceduta

L’attrice Markie Post, nota soprattutto per la sit com Giudice di Notte e la serie tv Professione Pericolo è morta a 70 anni. La notizia è stata data dalla sua manager, Ellen Lubin Sanitsky.

Il suo ruolo più famoso era quello del difensore d’ufficio Christine Sullivan in Giudice di notte, interpretato in ben 159 episodi tra il 1984 e il 1992. La donna si è arresa ad un cancro contro cui ha lottato negli ultimi 4 anni della sua vita.

Durante la sua carriera, l’attrice ha fatto parte di produzioni che hanno raggiunto il grande successo

Markie Post ha iniziato la sua carriera come produttore associato della serie ‘The Kids Are Alright’

Markie Post deceduta
Markie Post deceduta

La sua prima apparizione davanti alla telecamera avvenne nella serie Card Sharks della Nbc nel 1978. Durante gli anni è apparsa anche in Chips, L’incredibile Hulk e Buck Rogers.

Prima della sua interpretazione di Christine Sullivan, era divenuta molto popolare recitando in 65 episodi di Professione pericolo, la serie avventurosa mandata in onda in America dall’Abc. La serie composta da 113 episodi venne trasmessa dal 1981 al 1986. In Italia è stata mostrata da Raiuno.

Nella lunga carriera dell’attrice nata a Palo Alto in California, ci sono stati altri ruoli di spicco in produzioni di successo. Lei partecipò alle serie Scrubs e Chicago P.D. Non si è mai fermata neanche quando si è ammalata, durante la chemioterapia infatti ha recitato nel film Four Christmases and a Wedding.

LEGGI ANCHE -> ALBA PARIETTI, IL RICORDO CHE L’HA SEGNATA PER SEMPRE: “E’ UN TRISTE GIORNO”

LEGGI ANCHE -> ELENA MORALI DISTRUTTA: GRAVISSIMA PERDITA, NON RIESCE A DARSI PACE

E’ apparsa in due episodi del telefilm A-Team e in uno della serie Love Boat. Ha recitato in pellicole che hanno sbancato i botteghini come Tutti pazzi per Mary del 1998, commedia esilarante nella quale recitava il ruolo della madre della protagonista Cameron Diaz.  La sua morte arriva ad un mese dalla morte, a 75 anni, del coprotagonista della serie che l’ha resa famosa,  Charlie Robinson e mentre la Nbc sta valutando un nuovo inizio di Giudice di notte.

Impostazioni privacy