Alba Parietti, il ricordo che l’ha segnata per sempre: “E’ un triste giorno”

Siamo abituati a vederla forte e sicura di sé, ma anche Alba Parietti ha un’anima fragile che rivela ricordando un giorno così triste.

Alba Parietti selfie
Alba Parietti (screenshot Instagram)

In un lungo post su Instagram Alba ha voluto condividere con i suoi followers un momento triste, ricordando una persona a lei cara che non c’è più.

Una mancanza grande ed importante, un affetto che non tornerà ma che ha lasciato ad Alba tanto di quel che la showgirl è oggi. Nel ricordo, si mescolano insieme passato e presente e le riflessioni della Parietti abbracciano anche il suo presente.

Parole forti, che vale la pena evidenziare.

Alba sincera: “Mi hai insegnato tutto”

Oggi ricorre l’anniversario di morte del papà di Alba Parietti, Francesco. Un momento triste, la perdita di un genitore: Francesco venne a mancare all’età di 72 anni, quando Alba ne aveva solo 36.

Una giovane donna, che ancora doveva affermarsi pienamente nel mondo della televisione raccogliendo il successo che l’avrebbe accompagnata per tutta la sua carriera.

Francesco, padre di Alba Parietti (screenshot instagram)

Le sue parole hanno ricordato il padre ma anche l’uomo, forte e dignitoso. Francesco Parietti fu partigiano, col nome di battaglia di Naviga, e poi chimico di professione. Uno dei tanti italiani che hanno combattuto il nazifascismo, e che poi hanno contribuito alla rinascita del Paese.

Eri il mio eroe, l’uomo di cui ero innamorata, del quale aspettavo il ritorno ogni sera con ansia. Sono stata egoista , sono stata incapace di accettare la tua malattia, non potevo capire, non potevo accettare. Ma tutto ciò che con grande amore e generosità mi hai insegnato e’ restato.

VEDI ANCHE—> Simona Ventura come Pamela Anderson: bomba in costume, le ventenni mute 

Parole sincere, parole d’amore. Alba ha anche riflettuto su come la figura paterna l’abbia influenzata e per erti versi “illusa” che gli uomini fossero tutti come lui.

VEDI ANCHE—> Gina Lollobrigida, il riscatto dell’attrice tutto in una FOTO

Ha poi dovuto tristemente constatare, come ammette lei stessa, che al contrario essi sono spesso “senza etica e dignità”.

Impostazioni privacy