Meteo bollente: in arrivo Lucifero, caldo record in tutta Italia

Meteo: Lucifero è in arrivo su tutta Italia, si attendono quindi temperature davvero molto elevate: la situazione meteorologica sul nostro Paese.

Meteo bollente arrivo Lucifero caldo record Italia
(foto Pixabay)

Il meteo si farà sempre più caldo nei prossimi giorni. Infatti è in arrivo Lucifero, così ribattezzato dagli esperti De ILMeteo.it.

Si tratta dell’anticiclone africano che da tempo si trova a ridosso del Meridione e su alcune aree del Centro, il Nord invece è stato finora caratterizzato da aria meno calda e a tratti anche da instabilità.

Lo dimostrano le numerose precipitazioni, a carattere temporalesco, che hanno avuto luogo soprattutto sulle aree alpine e prealpine ed anche su alcune parti della Val Padana.

Adesso però sul nostro Paese si attende un cambiamento delle condizioni meteorologiche con l’arrivo di un’ondata di calore ancor più intensa che dovrebbe arrivare sino al Settentrione coinvolgendo così tutto lo Stivale.

Meteo, Lucifero in arrivo: le città da bollino rosso

A partire dalla giornata di domani martedì 10 agosto l’alta pressione si dovrebbe estendere su tutto il nostro Paese. Nei prossimi giorni Lucifero dovrebbe portare una pressoché totale stabilità atmosferica.

LEGGI ANCHE —> Dramma in monopattino, impatto devastante: nulla da fare per un 27enne

Meteo bollente arrivo Lucifero caldo record Italia
(foto Pixabay)

Le uniche eccezioni potrebbero essere rappresentate da possibili isolati e locali improvvisi temporali sui settori alpini, in particolar modo su quelli del Triveneto, nel corso delle ore pomeridiane. Si dovrebbe trattare in prevalenza di temporali di calore, quindi di breve durata che dovrebbero cessare del tutto sin dalle primissime ore della serata.

Infatti questa dovrebbe essere la settimana più calda dell’estate 2021. Le temperature dovrebbero toccare vette davvero molto elevate. Questa ondata di caldo dovrebbe avvolgere la Penisola sino a Ferragosto. Infatti non si attendono cambiamenti fino al fine settimana che si concluderà con il 15 agosto.

LEGGI ANCHE —> Ucciso a sassate dopo aver rubato il bottino, rissa sulla spiaggia: il doloroso bilancio

Meteo bollente arrivo Lucifero caldo record Italia
(foto Pixabay)

Secondo il bollettino del Ministero della Salute, saranno otto le città italiane da Bollino rosso. Domani allerta massima di livello 3 per quattro città, vale a dire per Bari, Campobasso, Rieti e Roma e otto per mercoledì 11 agosto. In questo caso le città saranno Bari, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti e Roma.

Impostazioni privacy