Dramma nello spettacolo, perde la vita noto coreografo: aveva 77 anni

Di certo una notizia molto triste che ha lanciato nello sconforto gli svariati importanti colleghi di questo artista.

teatro dell'Opera di Roma
Teatro dell’Opera di Roma (Instagram)

Quando a mancare è un personaggio famoso molto spesso ci si dispiace quasi come se fosse un famigliare. E soprattutto se la persona in questione era molto amata dagli spettatori. Indipendentemente dalla disciplina praticata, insomma, spiace sempre dover dare l’addio a qualcuno a cui ci si era affezionati.

In particolar modo, se la perdita in questione si è distinta in maniera esemplare durante la propria carriera. Lo abbiamo visto di recente, purtroppo, con Raffaella Carrà che ha lasciato nello sconforto l’intero mondo dello spettacolo sia nazionale che internazionale.

Prima ancora, grandi personalità ci hanno lasciato, e per ricordare almeno quelle più recenti, quando si è saputo di Gigi Proietti, il pubblico romano ha persino fatto un applauso dai balconi, l’ultimo della sua lunghissima carriera. Lo stesso poi è capitato con Milva, la Rossa più conosciuta nel panorama musicale.

Insomma, si vorrebbe che certi artisti fossero immortali ma purtroppo non è così, anche se lo rimarranno nel cuore e nella mente degli appassionati spettatori che li hanno seguiti per tanto tempo. Proprio in queste ore, quindi, lo Spettacolo è nuovamente in lutto per un grande artista che è venuto a mancare.

Una perdita importante per l’ambito artistico

Era un bravissimo coreografo, ballerino e regista che, nel corso degli anni, ha regalato tanti importanti perle. Insieme con Riccardo Muti, quindi, tra le altre cose, ha creato delle bellissime coreografie per il Teatro dell’Opera di Roma, alla Scala di Milano, al San Carlo di Napoli, e via discorrendo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @micha_van_hoecke_official

Si tratta di Micha Van Hoecke, deceduto ieri a causa di un tumore, all’età di 77 anni. L’artista belga amava molto l’Italia e da parecchio tempo viveva a Rosignano Solvay, in provincia di Livorno. In effetti, anche il suo lavoro, come si diceva poc’anzi, lo ha portato nelle migliori città italiane.

LEGGI ANCHE –> Trovato morto in strada, indaga la Polizia: ipotesi auto pirata

LEGGI ANCHE –> India: giovane deceduto si risveglia sul tavolo dell’autopsia

Una collaborazione che ha certamente giovato al Bel Paese e di cui siamo tutti grati. Van Hoecke infatti aveva anche lavorato insieme con Cristina Muti per il rinomato Ravenna Festival.

Molto triste quindi la notizia che è stata divulgata proprio dalla moglie che, a sua volta, è una brava ballerina giapponese di nome Miki Matsuse.

Impostazioni privacy