Whatsapp, novità in arrivo per foto e video: cosa si potrà fare

Di sicuro è un aggiornamento che farà piacere a tutti coloro che usano quotidianamente la popolare applicazione.

tastiera di Whatsapp
tastiera di Whatsapp (Instagram)

Whatsapp è certamente l’app di messaggistica ad oggi più utilizzata. La semplicità d’uso e l’intuitività del modus operandi della piattaforma le ha permesso di essere scelta da migliaia di utenti in tutto il mondo. Creata nell’ormai lontano 2009, ha via via preso sempre più piedi sia tra i giovani che tra i non giovanissimi.

La stessa, ha quindi, ha avuto il merito di rivoluzionare il modo di inviare messaggi, soppiantando l’SMS tradizionale. Inoltre, anche la possibilità dei vocali ha di sicuro fatto balzare l’applicazione nella classifica delle più scaricate.

Nel corso del tempo, poi, Whatsapp ha subito delle modifiche e dei continui miglioramenti. Per esempio, è stata molto gradita la facoltà di poter eliminare magari quel messaggino non particolarmente riuscito. Di recente, tra l’altro, è stata aggiunta anche la funzionalità di velocizzazione del vocale della quale, per carità, forse non ne sentivamo così tanto l’esigenza.

Tuttavia, le sorprese non finiscono mai e gli aggiornamenti sono spesso proposti dagli sviluppatori. Anche in questi giorni, quindi, c’è una novità che sicuramente potrebbe molto interessare tutti coloro che fanno uso abitualmente di questa applicazione che non delude mai.

Ecco che cosa potremo fare con la famosa app

La suddetta news riguarda proprio ciò che forse sta più a cuore agli appassionati di telefonia e di tecnologia. Eh sì, perché le foto e i video sono imprescindibili quando si parla di smartphone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Siamo nell’epoca della velocità e della frenesia, e dunque, non poteva mancare una funzionalità che porta a creare dei video usa e getta che ricorda un po’ vagamente le stories flash di Instagram.

Foto e video che si autodistruggono, insomma. I file, per la precisione, una volta che saranno visualizzati dal destinatario spariranno completamente. Avremo perciò una sola possibilità per vederli. Una buona notizia anche per la memoria del telefono che spesso e volentieri viene sovraccaricata proprio da questi file pesanti.

LEGGI ANCHE –> Top News: Suor Cristina cambia vita. Le lacrime in diretta di Mara Venier. Incidente Gianni Morandi

LEGGI ANCHE –> I Maneskin, ancora loro dopo l’ennesimo successo: Ormai lo siamo dentro e fuori

Tuttavia, l’opzione visualizza una sola volta non permetterà di condividere il contenuto e se non lo si aprirà entro 14 giorni, poi, non si potrà più avere modo di accedere al file. Naturalmente, come accade sempre per tutti i messaggi di Whatsapp anche stavolta verrà data al mittente la conferma di avvenuta lettura.

Impostazioni privacy