I Maneskin, ancora loro dopo l’ennesimo successo: “Ormai lo siamo dentro e fuori…”

Il periodo d’oro dell’Italia grazie ai grandi successi, calcio, basket, cinema e musica.

Sembra essere un momento particolare per la nostra nazione, che dopo il duro periodo di lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19 sta mettendo in bacheca tantissimi trofei e riconoscimenti.

Partendo dalla finale sull’erba di Wimbledon disputata a testa alta da un fortissimo Matteo Berrettini, arrivato secondo contro “l’alieno” Djokovic che ha infine trionfato.

I Maneskin, ancora loro dopo l'ennesimo successo: "Ormai lo siamo dentro e fuori..."
Djokovic e Berrettini (Screenshot Instagram)

Passando per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokio della nostra Nazionale di basket che ha battuto a Belgrado la Serbia per 102 a 95.

Al recente successo di ieri sera, domenica 11 Luglio, della Nazionale di calcio che ha sconfitto l’Inghilterra in finale ai rigori, conquistando il titolo di Campioni d’Europa 2020.

In un lungo match che si e protratto sino ai calci di rigore, vinti grazie alle prodigiose parate di Gianluigi Donnarumma.

Il 2021 è l’anno dei successi degli artisti, musicisti e sportivi italiani

Passando per la recente vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest che si è tenuto a Rotterdam. La rockband romana grazie al brano Zitti e buoni è riuscita a staccare i rivali, Francia e Svizzera che hanno gareggiato rispettivamente con Barbara Pravi e la sua Voilà e Gjon’s Tears con il brano Tout L’Univers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pixar (@pixar)

Un anno particolare per l’Italia che è protagonista anche nel nuovo film d’animazione ambientato in Liguria, nelle meravigliose cinque terre, scelte come luogo di rappresentanza dell’ultima creazione della Disney-Pixar, Luca.

Il protagonista dell’animazione vivrà delle avventure indimenticabili insieme all’amico Alberto, ma i due nascondono un segreto.

LEGGI ANCHE–> Eurovision 2022, svelate le città candidate alla prossima edizione italiana 

Sui social impazzano le immagini dei grandi successi nei nostri connazionali che hanno dimostrato di essere dei veri campioni, dentro e fuori dal campo, palco o set. Il 2021 sembra essere ripartito nel verso giusto per l’Italia.

LEGGI ANCHE–> Italia campione, superstar celebra la Nazionale: il gesto commuove i fans 

Forte dei grandi traguardi conquistati, il nostro paese sembra pronto a ripartire unito e coeso. Nella speranza di sconfiggere presto la tremenda piaga che da quasi due anni sta preoccupando il mondo intero.

Impostazioni privacy