Federica Pellegrini, il traguardo più importante dell’anno: cosa festeggia

La grandissima campionessa del nuoto ha concluso la sua carriera. Tuttavia, ora c’è qualcosa d’altro che la rende felice.

federica pellegrini guarda
Federica Pellegrini, nuotatrice (Instagram)

Federica Pellegrini ha ufficialmente dichiarato che la sua strabiliante carriera di nuotatrice di è conclusa. Dopo numerosi successi, quindi, la Divina non andrà più in vasca a fronteggiarsi nelle gare insieme con i professionisti di questa disciplina.

Il suo percorso è iniziato molto presto, ha esordito a soli 15 anni in quel di Barcellona. L’unica volta, quindi, che non è stata in grado di salire sul podio. Poi, di acqua ne è passati sotto i ponti, ed è stata consacrata come una delle migliori atlete di questo sport acquatico.

La sua fama, nel corso degli anni, è cresciuta sempre di più, e le soddisfazioni sono state tantissime. Una vera fuoriclasse che ha riempito di onore il nostro Paese. L’ultima sua partecipazione dunque, si è verificata in questi giorni ai Tokio 2020.

Posizionata al sesto posto, la Pellegrini ha terminato l’ultima vasca definendosi serena con sé stessa. Tuttavia, non sono nemmeno mancate le lacrime di commozione che sono di certo inevitabili per l’addio di una campionessa del suo calibro.

C’è qualcosa di bellissimo per cui gioire

Ma attualmente, Federica ha anche qualcosa d’altro di importante da festeggiare. Infatti, proprio oggi, la famosa sirenetta compie 33 anni. Una giovane donna con alle spalle già un’esperienza stratosferica che rende orgogliosi i suoi conterranei.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, ha voluto congratularsi con lei ed esprimere la sua piena gratitudine per tutte le meraviglie che ha saputo fare. Queste le sue parole:

“Grazie Fede per le gioie sportive che ci hai regalato, ma anche per il messaggio che hai mandato e mandi alle giovani generazioni.”

Per il momento Federica, che ha dichiarato di voler pensare al futuro, ha detto di avere già tanti progetti in mente. Non si ferma, quindi, cambia solo strada, anche se forse non così tanto.  Per di più, adesso potrà anche concentrarsi maggiormente sull’amore.

LEGGI ANCHE –> Federica Pellegrini e Matteo Giunta, che sorpresa: grosse novità in arrivo

LEGGI ANCHE –> Federica Pellegrini, per lei un nuovo riconoscimento dopo Tokyo 2020

La Pellegrini ha una love story con Matteo Giunta, il suo allenatore che per lei è stata una figura fondamentale per il suo lungo viaggio. Senza il suo appoggio, ha affermato la stessa, probabilmente si sarebbe anche fermata prima. Lo ha definito come un compagno di vita, augurandosi che lo sarà anche in futuro.

Impostazioni privacy