Federica Pellegrini dice addio: un grande evento per celebrare le sue gesta

Un mega evento per celebrare la grandezza di Federica Pellegrini tra gioia e commozione. Scopriamo tutti i dettagli.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini foto da Instagram

Una mega festa per celebrare la campionessa mondiale che ha scritto la storia. A diciassette anni dopo la prima medaglia d’argento, vinta ad Atene 2004, Federica Pellegrini ha salutato i Giochi di Tokyo con l’ennesimo successo. E’ stata la prima nuotatrice a raggiungere una finale in cinque Olimpiadi consecutive.

A quasi 33 anni e con un altro record, la Pellegrini ha disputato l’ultima finale olimpica nei 200 metri stile libero della sua carriera, classificandosi settima. La Divina ha annunciato così la sua ultima gara a livello internazionale, consapevole della sua grandezza e storicità.

Fiera dei suoi risultati, Federica saluta con orgoglio la squadra che si accinge a lasciare. Una campionessa come lei non poteva non essere celebrata a Tokyo con un grande evento all’insegna del divertimento e con un pizzico di malinconia.

Federica Pellegrini, festa grande a Tokyo con gli Azzurri

Ha voluto salutare così le Olimpiadi Federica Pellegrini, con un mega party a Tokyo all’insegna della musica trascinante e dell’allegria. Un addio che ha il sapore del trionfo, quello della campionessa olimpica che è entrata nella storia con i suoi record.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Una grande festa in Giappone con l’intera squadra azzurra e con la partecipazione del Presidente del Coni Giovanni Malagò, fiero dei risultati della nuotatrice che è stata l’orgoglio degli italiani.

Federica ha voluto festeggiare alla grande questo momento, lasciandosi andare a balli sfrenati e lunghi abbracci con i colleghi ed amici di sempre. Senza dimenticare l’amore, Matteo Giunta, il suo allenatore e nuovo compagno di vita svelato solo pochi giorni fa.

–> LEGGI ANCHE Tokyo 2020, oro per il neo campione olimpico: tutta la verità su quel portafortuna

–> LEGGI ANCHE Gaetano Curreri, come sta il cantante degli Stadio dopo l’infarto

Insomma, Federica Pellegrini è pronta a vivere con entusiasmo tutto quello che la vita ha in serbo per lei. Il suo futuro sarà nello sport, ma anche in televisione. E non vede l’ora di cominciare la sua nuova vita.

Impostazioni privacy