Tragedia in vacanza: travolto da un’auto, 21enne muore sul colpo. Conducente ubriaco

Due turisti travolti in bicicletta a Gallipoli dopo una serata in discoteca. Uno di loro, Matteo Cassola, è morto tragicamente

Incidente Caltanissetta
carabinieri pixabay

Un ragazzo di 21 anni, in vacanza a Gallipoli, località turistica, è stato ucciso da un’automobile sulla provinciale mentre stava tornado a casa, guidando la sua bicicletta, dopo aver trascorso una serata in un locale.

Anche il suo amico con cui era in compagnia è stato coinvolto nell’incidente. A guidare l’automobile c’era un uomo di 41 anni, originario del posto, sotto effetto di alcolici. Il fatto è accaduto intorno alle 4, in via Zacà, poco lontano da ristorante First, sulla via del cimitero vecchio che collega Gallipoli a Taviano. Anche l’investitore è rimasto ferito nell’impatto.

Sottoposto al test, il guidatore sarebbe risultato con un tasso alcolemico di 1,27 su un limite di 0,5

L’uomo, dopo le terribile morte del ragazzo, è indagato per omicidio stradale e da quanto emerso avrebbe dei precedenti per guida in stato di ebrezza.

Secondo alcune ricostruzioni la giovane vittima stava percorrendo la strada del cimitero vecchio tra Gallipoli e Taviano, insieme ad un gruppo di amici con i quali aveva trascorso una serata in un locale.

I carabinieri stanno indagando sull’accaduto per fare luce sulla dinamica dell’incidente. Dalle testimonianze raccolte è emerso che il modello della macchina che ha investito la comitiva di giovani è un Suzuki Alto.

Quando sono arrivati i soccorritori del 118, le condizioni di Matteo Cassola, originario di Modena, erano già disperate. Il gruppo di amici aveva deciso di affittare delle biciclette per spostarsi più velocemente.

Uno dei ragazzi coinvolto nell’incidente è stato ricoverato presso l’ospedale di Casarano con diverse fratture, non sarebbe però in pericolo di vita. Il giovane stava circolando tranquillamente in bicicletta, durante una vacanza estiva che aveva organizzato insieme ai suoi amici. I giorni felici di una vacanza al mare si sono purtroppo trasformati in una tragedia.

LEGGI ANCHE -> LUTTO DOLOROSO, SCOMPARE UNA FIGURA STORICA DELLA COMUNITA’: IL CORDOGLIO DELLA CITTA

LEGGI ANCHE -> GRAVE LUTTO NEL CALCIO, SCOMPARE GIOVANE PROMESSA: UN TRAGICO INCIDENTE

Secondo quanto riferito dall’Asaps, l’Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, nel primo semestre del 2021, un ciclista è morto ogni due giorni ,dall’inizio dell’anno. Le vittime accertate sono state 87,
fino alla fine di giugno, mentre erano stati 44 nei primi tre mesi del 2021.

Impostazioni privacy