George Clooney, che disastro: “Peggio di quanto immaginassi”

La villa di proprietà dell’attore americano è sommersa dal fango. La situazione nella zona è veramente critica

george clooney
L’attore George Clooney (Getty Images)

Tra le ville invase dall’ondata di fango a Laglio c’è anche quella di George Clooney. Tronchi, rami e detriti si sono depositati davanti a Villa Oleandra, la casa dell’attore, sul lago di Como.

Il divo si trova nella sua villa insieme alla moglie Amal e ai due gemelli Alexander ed Ella. Il fango impediva di aprire la porta e raggiungeva il primo piano.

Clooney che è molto legato alla cittadina lacustre, oltre al disagio personale, ha voluto dare una mano alla comunità. “A Cernobbio la situazione è grave. Ho parlato con il sindaco, ci sarà molto lavoro, ci vorranno milioni di dollari, ma questa città è forte. Reagirà e tornerà meglio di prima. Questa è una città molto resistente”, ha dichiarato l’attore americano.

George Clooney ha aiutato i cittadini a ripulire Laglio

Ha inoltre parlato con i commercianti della zona e si è incontrato insieme al sindaco Roberto Pozzi, visitando alcuni luoghi colpiti dal maltempo.

Clooney Villa Oleandra
Clooney Villa Oleandra wikipedia

L’attore è molto apprezzato dalle persone del luogo, Villa Oleandra, l’edificio del 700 che ha acquistato nel 2002 è divenuta il centro del ritrovo del jet set internazionale. La presenza di Clooney sul territorio ha portato un po’ di trambusto infatti in zona circolano molti paparazzi, fan e semplici curiosi.

Il Comune ha dovuto approvare un regolamento ad hoc, a tutela della privacy del divo di Hollywood, che vieta alla gente di sostare nelle immediate vicinanze dell’ingresso della villa. L’ordinanza ovviamente non è valida per i residenti del paesino in provincia di Como.

Alcuni giorni prima dell’alluvione George Clooney era stato visto a Tramezzo mentre aiutava la moglie Amal a camminare sul molo con i tacchi molto alti.

Prima di Clooney, la villa del XVIII secolo, apparteneva alla famiglia del miliardario John Heinz. L’attore statunitense, colpito dallo splendido panorama che si può vedere dalle finestre, decise di acquistare l’immobile nel 2002 per 10 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE-> EMANUELE FILIBERTO NON SA DARSI PACE: “CHIEDO PERDONO A TUTTI”

LEGGI ANCHE -> CRISTINA BUCCINO UMILIA DANIELE SCARDINA: “VOLEVA SOLO QUELLO”

Nel 2004 George Clooney è proprietario anche di Villa Margherita, vicinissima a Villa Oleandra e collegata ad essa attraverso il ponticello di Riva Soldino.

 

Impostazioni privacy