Vasco Rossi non trattiene l’emozione: “E’ una bolgia infernale”

Vasco Rossi ricorda un suo concerto che ebbe un grande successo di molti anni fa: cosa accadde quel giorno del lontano aprile 1983.

Vasco Rossi non trattiene emozione bolgia infernale
(Getty Images)

Vasco Rossi ha annunciato sui propri profili social il suo nuovo tour. Il cantante tornerà in live nel 2022 su un palco del tutto nuovo. Infatti il Blasco inaugurerà il Trentino Music Arena. Si tratta di un grande spazio che si trova a non molti chilometri da Trento.

Aggiunta dunque una nuova data al tour “VascoNonStop”, che ha già registrato il tutto esaurito nelle date nuovamente programmate per via dell’emergenza Covid.

A rendere noto il suo ritorno in live è stato l’artista sui social network.

ANTEPRIMA ESCLUSIVA ASSOLUTA
Save the date
TRENTO, 20 MAGGIO 2022
Vi annuncio in anteprima l’evento speciale che si terrà a Trento, il 20 Maggio 2022:
Inaugureremo Il Trentino Music Arena.
È dal 1983 che non suono a Trento.

Per Vasco Trento non rappresenta una città qualsiasi. Difatti proprio nel lontano 1983 il cantautore ebbe un concerto di grande successo in piazzale Sanseverino all’interno di un grande tendone.

Vasco Rossi ricorda quella data di Trento del 1983

Allora molte persone accorsero per assistere all’esibizione del Blasco, pur non essendo alcuni in possesso di un biglietto.

LEGGI ANCHE —> Anna Tatangelo ha un debole per Francesco Renga: il bacio finale è da brividi – VIDEO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Lo ricorda oggi all’interno di un post condiviso tramite il proprio profilo Instagram lo stesso Vasco pubblicando un articolo di Dino Panato, “Vasco, i 4000 di Trento”.

Il mio concerto a Trento nel 1983!! 💥🤟🚀
“Il 23 aprile del 1983 in piazzale Sanseverino fu montato un grande tendone. Allora in città non avevamo palazzetti o strutture adatte a ospitare concerti. Il tendone aveva una capienza di tremila persone e si pensava fosse sufficiente a contenere i fans di Vasco Rossi. Un concerto attesissimo, e ben presto gli organizzatori si accorsero che lo spazio non sarebbe stato sufficiente. Molte persone riuscirono a entrare senza biglietto strisciando sotto i teli.

LEGGI ANCHE —> Al Bano Carrisi torna alla carica in amore: “O Vita mia..” – VIDEO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Ed ancora si legge nel contenuto postato dal cantante.

Ben presto nonostante fosse aprile, all’interno l’aria era quasi irrespirabile. Decisero di aprire gli ingressi pur di evitare problemi. Nonostante questo due ragazze furono ricoverate all’ospedale, un’altra aveva collassato. Un ragazzo fu colpito, non si capì perché, da un sasso. All’interno del tendone c’erano almeno quattromila persone, alcuni preferirono uscire. Il concerto iniziò, Vasco salì sul palco e fu una bolgia infernale. Concerto bellissimo. Mai, pensiamo, Vasco avrebbe immaginato che trentaquattro anni dopo sarebbe stato in grado di riunire 220 mila persone in un solo concerto”.
(dall’articolo di Dino Panato “Vasco, i 4000 di Trento)
#iltrentino #trento #concerto #1983 #trento2022 #nuovoinizio #nuovadata #20maggio2022 #vascolive

Impostazioni privacy