Tokyo 2020, atleta disperata costretta a rinunciare: “Dovrò lottare contro i demoni…”

Non ci si sarebbe aspettati una reazione di questo genere da una delle più talentuose di questa nuova edizione delle Olimpiadi.

mascot tokio 2020
La Mascot di Tokio 2020 (Instagram)

Giochi della trentaduesima Olimpiade sono iniziati il 23 luglio si stanno attualmente svolgendo a Tokio e dureranno fino ai primi di Agosto, per la precisione l’8. In realtà, erano stati fissati per il 2020 e avrebbero dovuto cominciare l’anno scorso più o meno nello stesso periodo.

Tuttavia, a causa delle precedenti restrizioni, era stato posticipato. Finalmente, da qualche giorno si sta assistendo a questo importante e rimandato evento. Le gare, comunque, per gli appassionati vanno in onda su Discovery+ e la Rai, in seguito, trasmetterà le repliche.

Per l’appunto, quindi, oggi, 28 Luglio, sono già pronti gli sportivi che dovranno partecipare tra cui anche italiani. Tra le gare che certamente si assisteranno con più interesse troviamo la finale dei duecento metri stile libero con Federica Pellegrini e la cronometro di ciclismo con Filippo Ganna.

Due campioni, insomma, che è facile che possano regalarci delle soddisfazioni. Per il momento, in effetti, il Bel Paese è riuscito ad accaparrarsi, nel corso delle edizioni, ben dodici medaglie.

Ecco che cosa è successo a una delle migliori atlete

Tuttavia, però, poche ore fa c’è stato un problema per quanto riguarda una ginnasta. All’Ariake Gymnastics Center è successo qualcosa che ha certamente stupito i supporter di una giovanissima atleta. Non ci si aspettava che avrebbe reagito in questo modo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Biles (@simonebiles)

Lei è Simone Biles, cinque volte campionessa del mondo all-around, ha fatto sognare gli spettatori. Ma quest’anno qualcosa è andato storto. La ginnasta ha svolto un volteggio non dei migliori e probabilmente a causa di questo ha deciso di ritirarsi dai Giochi.

LEGGI ANCHE –> Olimpiadi, quanto si guadagna con la conquista di una medaglia? Le cifre

LEGGI ANCHE –> Federica Pellegrini saluta tutti: dove è destinata. Fan emozionati; FOTO

In realtà però ciò che le ha fatto prendere questa decisione non è stato un infortunio, bensì una forte insicurezza a livello psicologico. Un tracollo emotivo che non le permette di continuare la gara. Sembra però che questa sorta di malessere durasse già da giorni. Ha dichiarato:

“Sento che non mi sto divertendo più come prima. So che questi sono i Giochi, volevo farli ma in realtà sto partecipando per altri, più che per me. Mi fa male nel profondo che fare ciò che amo mi sia stato portato via. Non appena salgo in pedana siamo solo io e la mia testa… e lì ci sono demoni con cui devo confrontarmi”

 

Impostazioni privacy