ll gelato più costoso al mondo: ecco dove si può acquistare

Un gelato può arrivare a costare centinaia di euro? Il prezzo è proibitivo ma a Dubai, negli Emirati Arabi, può accadere anche questo

Gelato Dubai
Gelato Dubai pixabay

Il mondo alcune volte ci racconta delle assurdità che possono suscitare delle risate. Se si naviga sul web può capitare di imbattersi in video e immagini virali che rappresentano piatti preparati utilizzando degli ingredienti di lusso che fanno di questi tra gli articoli di cucina più costosi al mondo.

A Dubai esiste un ristorante chiamato Scoopi Cafè, dove mangiare un gelato creato nel luogo che si chiama Black Diamond. Questo dolce si caratterizza per una guarnizione in oro alimentare e inoltre viene realizzato con bacelli di vaniglia freschi, zafferano e tartufo nero.

Il prezzo del gelato è di circa 683 euro

Viene servito in una coppa con cucchiaino disegnati dalla casa di moda Versace, che i clienti possono conservare a fine degustazione.

Gelato Dubai
Gelato Dubai pixabay

Per realizzarlo, hanno spiegato i media locali, i pasticceri hanno impiegato ben cinque settimane. Visti i requisiti, questo gelato si appresta ad entrare nei Guiness dei primati.

Il precedente primato era detenuto da un gelato realizzato a New York chiamato “Mauboussin Mega Sundae” da 410 dollari. Realizzato con vaniglia, macarons francesi, sorbetto fatto con champagne rosato Dom Perignon, brownie al cioccolato immersi in oro commestibile da 24 carati e panna montata fresca. Il tutto servito in un bicchiere da Martini oversize decorato con sfoglie d’oro e cioccolato alla vodka.

Il Black Diamond non è l’unico dolce a Dubai ad avere un costo non propriamente economico. Esiste anche il cupcake Golden Phoenix di Bloomsbury (boutique dei dolci all’interno del Dubai Mall), preparato con: farina biologica proveniente da Doves, burro biologico importato dall’Inghilterra, cioccolato e cacao Premium Porcelana dell’italiana Amedei, baccelli di vaniglia originari dell’Uganda, fragole biologiche, polvere e foglie d’oro commestibili. È il cupcake  con il prezzo più alto sul Pianeta terra, sono 90 euro per un solo pasticcino.

LEGGI ANCHE -> INCENDIO IN UN PARCO CHIMICO: DANNI IRREPARABILI, FERITI GRAVI

LEGGI ANCHE -> OLIMPIADI, QUANTO SI GUADAGNA CON LA CONQUISTA DI UNA MEDAGLIA? LE CIFRE

Per la gente “normale” non resta altro che ammirare queste creazioni con gli occhi, accontentandosi di dolci con costi meno proibitivi che si possono acquistare nelle città italiane.

Impostazioni privacy